La ricca agenda di domenica 29 settembre

La ricca agenda di domenica 29 settembre
Gli affascinanti ruderi di San Martino di Licciorno

Musica e visita guidata a Chiavari, fiera di San Michele a Casarza Ligure, “Medioevo e mistero a San Martino di Licciorno”, svariate iniziative al MuSel di Sestri Levante… Lavagna e la Fontanabuona vanno in TV.

Vediamo tutti gli appuntamenti di domani, domenica 29 settembre.

Il Comune di Bogliasco premia i suoi atleti, alle 18.30, in Piazza XXVI Aprile.

Sport anche a Recco: regate, più precisamente, con il Trofeo Memorial Noli, riservato alla classe Dinghy 12”.

Festa patronale a San Michele di Pagana, ovviamente in Comune di Rapallo, con stand gastronomici a pranzo. Attenzione alla chiusura della strada per la processione, dalle 18.15 alle 19.30.

La giornata di Chiavari si apre con la visita guidata “I mestieri di ieri e di oggi”, alle 10, con partenza dall’ufficio Iat di via della Cittadella. Prosegue intanto il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni in Via Rivarola. Per la musica del Sibelius Festival, alle 18.3, all’auditorium San Francesco, piano recital con Andrea Carcano che proporrà musiche  di Haendel, SIbelius, Grieg e altri. Spazio anche ai motori, con l’ottava edizione dello slalom Chiavari – Leivi: ricognizioni il mattino, gara dalle 13 sulla strada che sale da Sampierdicanne. Dopo tre manche, la premiazione si terrà verso le 18.30.

Al Musel di Sestri Levante, ingresso promozionale a 3 euro invece di 5, con orario di apertura 10 -13 e 14-17. Parte invece alle 9, da Palazzo Fascie, la gita guidata “Quattro passi nella storia”, mentre alle 18 lo tesso Musel ospita Luca Ciotoli e il suo racconto “Sestri – Santa Cruz: da viaggio personale a patrimonio collettivo”.  Alla chiesa parrocchiale di San Paolo in Pila, sempre a Sestri Levante, il parroco, don Enzo Frisino, celebra la messa di commiato, alle 10.30, a chiusura di ben 22 anni e mezzo di permanenza.

Casarza Ligure ospita la grande fiera di San Michele. Dalle 15 si balla con orchestra, ospite Pietro Galassi, e per tutto il giorno sono previsti intrattenimento delle associazioni sportive e giochi gonfiabili per i bambini.

Grande giornata a Pratosopralacroce, nel territorio di Borzonasca, con “Medioevo e mistero a San Martino di Licciorno”. Dalle 11, bancarelle con prodotti artigianali e antichi mestieri, poi stand gastronomici a base di baciocca e altri prodotti liguri, attrazioni per bambini, dalle 15.30 la performance teatrale della compagnia Sunnyside, dalel 18 show cooking, dalle 19.30 lo spettacolo con fuoco degli Ianna Tampè.

A Rezzoaglio, per la Giornata dei Sentieri, visite guidate al Museo del Bosco del Lago delle Lame e, dalle 15, facile escursione alla Cascata della Ravezza.

Anche a Deiva Marina si celebra San Michele: messa alle 15.30 seguita da processione con la banda di Casarza Ligure.

Ricordiamo, infine, che Lavagna e la Val Fontanabuona, nel nome dell’ardesia, saranno in onda su Canale 5, nel programma Mela Verde, dalle 11.55.