La Pro Recco gioca stasera la finalissima di Eurolega

Calcio: in campo peri play off e play out di Seconda e Terza. Canoa polo: importante turno per la Pro Scogli. La Pro Recco gioca questa sera la finalissima dell’Eurolega di pallanuoto. La squadra di Porzio ha sconfitto nettamente lo Jug Dubrovnik, nella semifinale di ieri sera, con il punteggio di 9-6 e tre parziali positivi nei primi tre tempi, che hanno sempre tenuto dalla parte di Recco l’ago della bilancia del match. Miglior marcatore, Calcaterra, con tre goal. Stasera, alle 20, sempre nella piscina di Fiume, si gioca la finalissima contro il Primorac Kotor, squadra montenegrina che ha battuto 11-9 il Mladost Zagabria.


Per quanto riguarda, invece, il calcio, oggi si giocano partite di play off e play out di seconda e terza categoria. In seconda, il Moconesi ospita il Borgototondo e la Cogornese il Sant’Ambrogio: entrambe vogliono accedere alla finalissima, ma per farlo devono vincere, sebbene con qualsiasi risultato. Per la salvezza, si giocano a Santa Margherita Rapid Nozarego – Avegno ed a Chiavari Boca Gastaldi – Sori. In terza, i play off iniziano oggi, con le gare di andata, con Ciassetta – Entella al Riboli e San Lorenzo – Leivi al Broccardi.


Ancora sport. C’è anche la Pro Scogli, infatti, impegnata oggi nel secondo turno del campionato misto Nord-Sud di canoa polo. I bianco azzurri chiuderanno il girone di andata affrontando oggi Posillipo e Marina San Nicola, domani Jomar Catania e Ghisamestieri Palermo. La squadra chiavarese è al completo, sotto il profilo dell’organico, con 28 punti, inseguita proprio dal Palermo, a cinque lunghezze.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it