La Grande Abbuffata e tutti gli altri appuntamenti di oggi, 13 luglio

La Grande Abbuffata e tutti gli altri appuntamenti di oggi, 13 luglio
Musica e tavolate questa sera a Chiavari

“Cena sotto le stelle” anche a Rapallo, primo spettacolo comico della rassegna a Santa Margherita, Gala della lirica a Portofino, Jazz and wine a Cavi Borgo e molti altri eventi tra la giornata e la serata.

Vediamo i tanti appuntamenti di oggi, giovedì 13 luglio.

A Bogliasco, prosegue la festa patronale di Nostra Signora del Carmine: dalle 15 focaccette con il formaggio, dalle 19.30 stand con specialità liguri, poi ballo liscio con l’orchestra Roberto Perazzoli.

Prosegue, a Portofino, il “Gala della lirica”, con i giovani cantanti in gara che si esibiscono, tutto il giorno, nel teatrino comunale: oggi è giornata di semifinali.

Il libro “Santa Margherita Ligure”, dedicato alla storia della città, scritto da Stefania Bianchi e Giorgio Rossini, in ricordo di Susanna Canepa, viene presentato alle 17.30 a Villa Durazzo. Il comico Tino Fimiani, invece, è protagonista dello spettacolo delle 22, all’anfiteatro Bindi, che apre la rassegna “Giovedì Santa”. “Onda su onda”, laboratorio di educazione ambientale, alle 18 a Villa Durazzo. Sempre a Villa Durazzo, dalle 21, concerto itinerante del Coro Voci d’Alpe.

A Rapallo, “Cena sotto le stelle” organizzata dal Cor, con serata gastronomica nella zona pedonale di via Mameli. Serata di anteprima del Festival di Valle Christi, al Circolo Golf e Tennis di Rapallo, alle 21.30: oltre alla presentazione del programma, si terrà un concerto swing del Chromatic Duet, Valeria Bruzzone voce ed Enrico Testa chitarra ed armonica. Sul lungomare, invece, dalle 21.30, spettacolo di cheerleading.

A Chiavari, è la serata della “Grande Abbuffata a pois”, cena itinerate nel centro cittadino, con i classici della canzone italiana cantati in via Veneto da Davide Martinelli e Alessandro Cuccu. A Villa Rocca si balla, dalle 21, con Serena Group.

Si tiene a Cavi Borgo il primo appuntamento della rassegna “Jazz and wine”: alle 21.30, in via Milite Ignoto,verrà proposto il film “Miles Ahead”, dedicato a Miles Davis, accompagnato, come sempre, da raffinate degustazioni enologiche. A Lavagna, l’Anpi propone la proiezione del film “L’Ora legale”, di Ficarra e Picone, per riflettere su quanto avvenuto in città con l’inchiesta sulla presenza di ‘ndrangheta: appuntamento alle 21 all’Auditorium Campodonico, con introduzione di Fernanda Contri.

Alle piscine comunali di Sestri Levante si svolge il torneo di pallanuoto “Un salvagente per un vaccino”, organizzato dal Lions Club Alta Vara Aveto Graveglia Sturla, il cui ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di vaccini contro il morbillo.

A Moneglia, “Storie di mare e di pesca”: i bambini, ma anche gli adulti, potranno giocare con le reti e gli attrezzi, per conoscere meglio una tradizione e varietà ittiche dimenticate, dalle 17 alle 19sulla spiaggia libera della Secca (prenotazione 0185/41023). “Talent show”, invece, dalle 21.30, in corso Libero Longhi. Si apre questa sera, per proseguire sino a domenica, la Festa dell’Unità al Bracco, in località I 2 Cantuné.