La giunta risponde ad Agostino sul caso – Minollo

Tutta la giunta ha risposto questa mattina, in conferenza stampa, alle accuse di Vittorio Agostino e del suo gruppo, che ha presentato un esposto in cui si contesta il finanziamento a favore di un’associazione di cui è presidente la figlia del sindaco Poggi, che ha organizzato il palio teatrale. Le dichiarazioni cliccando su “leggi tutto” Sergio Poggi, sindaco: “Il Minollo è un’associazione di volontariato che ha fatto ottimi lavori. Ce ne vorrebbero tante di associazioni così, peraltro completamente disinteressate. Noi diamo contributi a dei progetti, in questo caso ci è stato presentato un progetto importante, con Eros Pagni, Vito Molinari e Lele Luzzati. Se ci verranno sottoposti altri progetti così, io li voterò: ancora grazie che mia figlia rieasca a ritagliarsi del tempo per occuparsi di queste cose”.

Marina Tiscornia, assessore al turismo: “Gli atti del comune e le spese sono ben visibili a tutti, come mai è accaduto in passato. Le spese sono documentate con fattura, ed è chiaro che la presidente dell’associazione, oltre a non aver voluto occuparsi direttamente della cosa, non ci ha guadagnato niente”.

Maria Stella Mignone, assessore alla cultura: “Il Minollo è un’associazione che fin dalla nascita ha lavorato nelle scuole, con ottimi risultati, e che ha organizzato manifestazioni anche nel genovese. Si distingue per professionalità e serietà, la testimoianza è il livello della giuria e degli artisti presenti al palio teatrale”.