La Fiera, il teatro e la musica: tutti gli appuntamenti di oggi, 18 gennaio

La Fiera, il teatro e la musica: tutti gli appuntamenti di oggi, 18 gennaio
Fiera di Sant’Antonio per due giorni a Chiavari

Non solo la Fiera di Sant’Antonio a Chiavari. A Sestri Levante presenta il suo libro una della massime autorità di tecnologia e finanza, a Santa Margherita spazio al swing, a Cicagna la premiazione dei presepi, lirica a Bogliasco, “Trappola per topi” a Camogli….

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 18 gennaio.

Spicca, ovviamente, la Fiera di Sant’Antonio a Chiavari, con i banchi dislocati in tutto il centro cittadino e sino a viale Kasman.

Intanto, stamattina, a Casa Marchesani, primo degli incontri rivolti a tutti gli educatori dei servizi per l’infanzia.

A Sestri Levante, Matteo Rizzi, sestrese, ritenuto una delle 40 persone più influenti tra i FinTech, professionisti dell’innovazione nei servizi finanziari, presenta il suo ultimo libro “Talenti e ribelli – Gestire gli irrequieti dell’innovazione”: appuntamento alle 17 nella Sala Agave del centro congressi dell’Annunziata.

I talenti del canto hanno il loro appuntamento a Lavagna, al Centro Artistico Musicale, che ha sede nel porto turistico. Qui, dalle 14, si tengono le audizioni per partecipare alla prossima edizione del Fantastico Festival, che si svolgerà, come sempre, al teatro di Monleone di Cicagna.

A proposito di Cicagna, si svolge alle 15, nel palazzetto poliuso, la cerimonia di premiazione del Concorso presepi in Valfontanabuona, che prevede anche canti della tradizione genovese.

La Calvarese organizza la sua “Superpolentata” nel salone parrocchiale di Monleone, dalle 19.30 in poi.

Open day alla scuola Nicholas Green di Ne, dove saranno presentati il progetto di scuola a tempo pieno e la mensa con menu a chilometro zero.

La Peppermint Swing Band

Arriva il swing al Circolo Arci di Santa Margherita, con la Peppermint Swing Band: apertura del circolo alle 21.30, concerto dalle 22, con ingresso a 10 euro riservato ai soci Arci.

Allo SpazioAperto di via dell’Arco, invece, alle 16.30, “Imparare ad ascoltare la lirica”, conferenza a cura di Cinzia Faldi.

Quinto appuntamento con i “Sabato in biblioteca”, alla Biblioteca Internazionale di Rapallo, dove, alle 16, Renato Venturelli illustrerà “i migliori film del 2020”.

A Bogliasco, l’associazione “OperaOpera” presenta “Suor Angelica”, atot unico di Giacomo Puccini: appuntamento alle 21 nella Sala Piero Bozzo.

 

 

Una scena di Trappola per Topi

La prosa spicca al Teatro Sociale di Camogli, dove, alle 21, la compagnia “Attori & Tecnici” porta in scena “Trappola per topi” di Agatha Christie, per la regia di Stefano Messina.