La Federazione garantisce l’omologazione del Macera

Dopo il sopralluogo di stamattina, Enzo Ricci ha detto che il Macera potrà essere disponibile per la prossima stagione calcistica. Si dovrà però intervenire ancora sul terreno di gioco. In futuro, restano le prospettive di un fondo sintetico. Il campo Macera di Rapallo sarà disponibile per la prossima stagione per le squadre di calcio cittadine. L’annuncio è arrivato al termine del sopralluogo svoltosi questa mattina nell’impianto sportivo, benché il presidente della federazione, Enzo Ricci, abbia caldamentre suggerito sostanziosi interventi per mettere a posto il terreno di gioco, indurito e reso irregolare dai due anni di inattività.
Rmane cauto, invece, l’assessore allo sport del comune di Rapallo, l’ex arbitro Graziano Cesari, che dice: “Non so se possiamo già dire che il campo sia gibile, ma certo i lavori procedono bene, e sperimao di concludere in tempo”.


Secondo i progetti dell’amminsitrazione, anche Rapallo cercherà, per la stagione 2005/06 di avere i terreni in erba sintetica, al Poggiolino in primo luogo, ma anche nello stesso Macera: “Non posso prevedere il futuro – dice Cesari – ” ma noi ci speriamo. Abbiamo i progetti, ora servono i fondi”.