La domenica di Andersen Run e Milano – Rapallo

La domenica di Andersen Run e Milano – Rapallo
Si torna a correre in Baia

Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 6 ottobre, tra sport, feste, escursioni, musica ed eventi vari.

Vediamo tutti gli appuntamenti di domani, domenica 6 ottobre.

Ancora festa a Salto di Avegno, con apertura degli stand gastronomici alle 12.30.

Ancora birre a musica sul lungomare di Recco con “Brewdog on tour”.

“MaremonteBike” è la manifestazione che si tiene a Santa Margherita. Tutti, con qualsiasi bici, possono seguire il percorso di 13 chilometri tra Santa Margherita e Portofino, mentre ai bikers viene proposta la ciclo escursione sul Monte di Portofino, e ai più piccoli la gimkana: il ritrovo è alle 8.30 ai Giardini a Mare.

Pedalata anche a Rapallo, quella organizzata dall’Avis, con ritrovo alle 9 al Chiosco della musica e premi per scuole e gruppi più numerosi. In tema di ciclismo, però, sul Lungomare Vittorio Veneto si avrà anche e soprattutto l’arrivo della 58^ Milano – Rapallo. Attenzione al divieto di sosta dalle 8 e di circolazione dalle 12. Intanto, open day per provare il minigolf, dalle 10 all’ora di pranzo, al campo che si trova nel complesso del Parco Casale.

A Chiavari, concerto del Sibelius Festival, all’Auditorium San Francesco, alle 18.30, con Irene Cerboncini, soprano, e Massimo De Stefano, al piano: musiche di Sibelius, Gireg, Strauss e altri. Il ritrovo è alle 9.30 all’ingresso del cimitero di Chiavari, invece, per partecipare alla gita guidata “L’anello di Ri: le creuze che portano a valle”.

Torna la castagnata a San Salvatore di Cogorno. Gli appuntamenti si aprono alle 10 con il mercatino ed i giochi per i bambini, e si prosegue sino alla distribuzione di caldarroste alla 14.30 e alla gara di zucche alle 16, con, in mezzo, gli stand gastronomici. Nell’ambito di questo evento, è prevista anche la presentazione del Villaggio Calcio, con l’organico di questa stagione, alle 14.

A Favale di Malvaro, castagnata al pomeriggio e stand gastronomici alla sera, per la festa di Nostra Signora del Rosario. Entrambi i momenti saranno accompagnati dalla musica dell’orchestra Caravel, con possibilità di ballare.

Giornata culminante per l’Andersen Run di Sestri Levante. Dal Parco Mandela, alle 9 partono la mezza maratona e la “7 miglia da favola” ma anche la 7 miglia “Trofeo Stelmit, dedicata ai rappresentanti delel forze dell’ordine. Poi, spazio alle non competitive:  alle 9.05 parte la “7 miglia fitwalking”, alle 11 (ma si deve arrivare entro le 10 se non si è ancora iscritti) la Family Run, di 5,8 chilometri, aperta a tutti e a qualsiasi passo. Festa a Trigoso con la comunità di Sant’Anna di Stazzema alle 16 si esibscice sul sagrato della chiesa la filarmonica Santa Cecilia, dalle 17 processione.

Prosegue, a Rezzoaglio, nel Centro Visite dell’Ente Parco dell’Aveto, la mostra “Autunno tempo di funghi…”.