La diversità secondo i ragazzi dell’Acquarone, domani a Lavagna

A Rapallo, invece, la scuola primaria del Gianelli vince primo e secondo posto al concorso del Cor dedicato ai disegni di Pasqua. A Chiavari, stasera, vengono presentati laboratori per l’educazione dei bambini.

Anche i ragazzi dell’area disabili del centro Benedetto Acquarone prenderanno parte, domani, alla “Giornata dell’Intercultura, edizione 2012”, kermesse promossa dalla Rete Merani e rivolta principalmente, ma non solo, alla scuola. Sul tema della “diversità”, i ragazzi dell’Acquarone presenteranno, a Lavagna, la loro rivisitazione de “Il giardiniere dell’anima”, di Clarissa Pinkola Estés, anticipando, in parte, il loro lavoro teatrale in scena a dicembre al Teatro Cantero.

Si è svolta, a Rapallo, la premiazione del concorso “Pasqua e primavera”, organizzato dal Cor, Circolo Operatori Rapallo, al quale hanno partecipato, con i loro disegni, i ragazzi di tutte le scuole primarie cittadine. Alla premiazione hanno partecipato il sindaco, Mentore Campodonico, ed il suo competitore al ballottaggio, Giorgio Costa, come presidente del Panathlon. Al primo posti è arrivata la quinta dell’Istituto Gianelli, seguita dalla prima della stessa scuola. Sul podio anche la I C delle Pascoli, che precede la III B delle Marconi.

Sempre in tema di infanzia, segnaliamo che lo Studio di consulenza pedagogica di Alessandra Neri, a Chiavari, presenta questa sera, nella sede di via Vittorio Veneto 51, i “laboratori di gioco e rilassamento per bambini”. Si tratta d attività pensate per il divertimento, l’educazione e la crescita dei bambini da 3 a 12 anni, organizzati in gruppo. L’appuntamento con al presentazione è alle 20.45.