La cronaca del consiglio comunale

Nuovi revisori dei conti, un cambio nella commissione edilizia, via libera a due pratiche urbanistiche. Maini si insedia come capogruppo Pdl, con due vice.Sono passate due pratiche urbanistiche su tre, ieri sera, nel consiglio comunale di Rapallo. Quella che portava avanti l’iter del nuovo parcheggio davanti all’ospedale di San Pietro è stata infatti ritirata e sarà ripresentata in seguito. Via libera, invece, alla ristrutturazione dell’edificio nell’ex cava di San Pietro ed alla realizzazione di una palazzina bifamiliare a Santa Maria, tra via Santa Maria e via Cardinale.
Con i voti della maggioranza è stato rinnovato il collegio dei revisori dei conti, la cui presidenza è stata assunta da Aldo Borrelli, mentre Roberta Castelli entra in commissione edilizia. Arduino Maini si è insediato come capogruppo del Pdl, che ha nominato anche due vice capigruppo, in Umberto Amoretti e Salvatore Alongi.
“Superiamo divisioni più formali che sostanziali – dice Maini – creando un gruppo unico che consentirà di essere più produttivi per il bene della città”.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it