La composizione del consiglio e della giunta comunali

In giunta Campodonico deve scegliere ancora un assessore. In consiglio, Armando Ezio Capurro potrebbe rinunciare al proprio seggio. Vediamo, a questo punto, la composizione definitiva del consiglio comunale. In maggioranza, Forza Italia avrà sei consiglieri. Oltre a Roberto Spelta, che farà il presidente dell’assemblea, saranno Domenico Cianci, Carlo Bagnasco, Salvatore Alongi, Eugenio Brasey e Fabio Mustorgi. La Lista Biasotti porta in consiglio Arduino Maini e Gianni Macchiavello, An Umberto Amoretti e Gianni Arena. Roberto Tosi è consigliere comunale del Gabbiano, Gerolamo Giudice dell’Udc.
Per l’opposizione, il nodo da sciogliere è quello della presenza o meno dello stesso Capurro, che potrebbe rinunciare al proprio seggio. Intanto, sicuri sono, per il Circolo della Libertà, Giorgio Costa, Roberto Zunino e Walter Di Carlo, più Pier Giorgio Brigati e Maurizio Roncagliolo, usciti dalle altre liste. Completano il quadro Nicola Costa e Mariella Gerbi, rappresentanti dell’Ulivo.


Quanto agli assessori, c’è un nodo da sciogliere. La settima poltrona potrebbe andare alla Lega Nord, rimasta fuori dal consiglio, anche se altre voci parlano di una donna o di Carlo Bagnasco. I sei assessori già sicuri sono l’indipendente Mario Fracchia, Franco Parodi di Forza Italia, Pino D’Asta di An, Francesco Errico del Gabbiano, Corrado Castagneto dell’Udc, più Roberto Di Antonio della Lista Biasotti che sarà vice sindaco.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it