La Barcarolata e tutti gli altri eventi in programma nel levante domani, domenica 30 luglio

Barcarolata
A Sestri Levante torna la Barcarolata

La Barcarolata a Sestri Levante, tanta musica, cabaret a Bogliasco, l’Odissea a Pieve Ligure: questo e molto altro offre domani la nostra riviera.

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata di domani.

A Sestri Levante, nella Baia del Silenzio, alle 21.30 ci sarà la Barcarolata, uno degli eventi più attesi della stagione, che si concluderà alle 23.30 con uno spettacolo pirotecnico.

A Casarza Ligure ci sarà un “Dance Party” in Piazza Unicef: alle 18 aprirà il mercatino dei bimbi, alle 19 entreranno in funzione gli stand gastronomici e dalle 21 ci sarà un galà di danza promosso dall’associazione “A passo di… danza”.

A Chiavari, in Piazza Matteotti, dalle 9.30 partiranno le auto e le moto d’epoca che parteciperanno al rally “Mare – Monti”. Ancora a Chiavari, Emilia Guarnieri, presidente del Meeting per l’Amicizia tra i Popoli, presenterà l’evento in programma a Rimini ad agosto, alle 10 presso la tensostruttura di Villa Rocca ed alle 18 nell’area esterna delle scuole Maria Luigia. Sempre a Chiavari, in Via Rivarola ci sarà ancora il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, in Piazza Gagliardo, dalle 21 si concluderà il Chiavari Summer Dance Festival, sul lungo Entella è in programma l’ultima serata della Festa dell’Unità, presso la chiesa di San Michele, a Ri Alto, ci saranno un concerto di campane alle 20.30 e l’esibizione dell’organista Stefano Molardi alle 21.15, mentre è stata annullata la commedia della rassegna di teatro dialettale “Elio Rossi” che era in programma alle 21 a Villa Rocca.

A Zoagli ci sarà un concerto del quartetto d’archi Formus alle 21 nei giardini di Villa Vicini.

A Rapallo ci sarà alle 21.15 una serata dedicata al balletto a Villa Tigullio, con la compagnia internazionale Ariston Proballet.

A Santa Margherita Ligure, alle 21.30 a Villa Durazzo, andrà in scena il concerto “L’ultima Diva. Maria Callas: una donna, una leggenda”. Sempre a Santa Margherita Ligure ci saranno anche un laboratorio per bambini alle 17.30 in Piazzetta Sant’Erasmo e i festeggiamenti in onore della Madonna della Sacra Lettera dalle ore 21 in Piazzale San Giacomo e lungo le strade del quartiere di Corte.

A Portofino, presso il Teatro Comunale, alle 21.15 si esibirà il duo composto da Kiril Ribarski al trombone e Milica Sperovik al pianoforte.

All’Abbazia di San Fruttuoso di Camogli, alle 21.30, il fisarmonicista Gianluca Campi proporrà un concerto intitolato “Da Vivaldi a Piazzolla”.

A Pieve Ligure, alle 21.30 allo Scalo Chiappa, Mario Incudine e Antonio Vasta leggeranno “Il Ciclope”, dal nono canto dell’Odissea.

A Bogliasco approda il Palco sul Mare Festival: alle 21.30, in Piazza 26 Aprile, ci sarà cabaret con Franco Rossi e Viviana Porro.

A Moneglia quella di domani sarà l’ultima giornata della festa “Mangia e Canta”, organizzata in località “I dui Cantunè” dall’associazione Clizia. Sempre a Moneglia, alle 21.15 nella Chiesa di San Giorgio, è previsto l’evento “Suosplen: itinerari nella notte”, promosso dall’associazione Felice Romani.

A Castiglione Chiavarese sono in programma due visite guidate al MuCast: la prima alle 10.30, la seconda alle 17.

A Deiva Marina, alle 21.30 sul lungomare, ci sarà un concerto con Gioacchino Costa e Martina White.

In Val d’Aveto è in programma un’escursione alla scoperta dell’antico borgo di Villa Cella, con ritrovo alle 9.30 presso l’area attrezzata di Farfanosa.

Segnaliamo infine che le ragazze della formazione Under 19 del Rapallo Pallanuoto e del Bogliasco Bene da domani saranno impegnato a Fiuggi nelle finali scudetto di categoria.

Mario Incudine
Mario Incudine sarà a Pieve Ligure
Viviana Porro e Franco Rossi
Viviana Porro e Franco Rossi saranno a Bogliasco