La Barcarolata e tutti gli altri appuntamenti di domani, domenica 4 agosto

La Barcarolata e tutti gli altri appuntamenti di domani, domenica 4 agosto
In Baia del Silenzio torna la Barcarolata

Musica revival a San Martino di Noceto con Gianni Pettenati e altri, feste anche ad Avegno, Sestri Levante, Cogorno, Canevale, Casarza, Semovigo e poi musica per tutti i gusti….

Vediamo tutti gli appuntamenti di intrattenimento di domani, domenica 4 agosto.

Prosegue la festa di Nostra Signora della Salute a Salto di Avegno: stand dalle 19.30 e musica dalle 22 con il gruppo Club Caribe.

Alle 21, ai Giardini a Mare di Santa Margherita, terza serata consecutiva di musica con il Beppe Gambetta Guitar Summit.  All’Hotel Continental, alle 21, il concerto della Filarmonica Cristoforo Colombo. Dal mattino, sono possibili le visite guidate alla Cervara.

Alla festa di San Martino di Noceto, sopra Rapallo, è la serata della musica revival , con Gianni Pettenati, Viola Valentino, Donatello: stand gastronomici dalle 19. Per “la passeggiata dei bambini”, a partire dalle 20.30, “Lungomare d’artista” con giocolieri, trampolieri, spettacoli di magia, performance itineranti. Per il Festival internazionale del balletto, “Tango fatal”, a Villa Tigullio, con la Compagnia Internazionale di Tango argentino.

Bridge sotto le stelle, dalle 19, in piazza Fenice, a Chiavari. Cinema all’aperto, invece, in colmatina, sotto la tensostruttura, con la proiezione di “Momenti di trascurabile felicità”, di Daniele Lucchetti.  Per il nono Rally Mare Monti Chiavari – Bedonia, partenze dei veicoli dalle 9.15 in piazza Matteotti.

Come ogni domenica mattina, il mercato di “Shopping in Arenelle”, nei giardini della località, dalle 8 alle 13.

Ultima serata per la Festa dell’Unità a Cogorno, nell’area Belvedere.

Giornata culminante per la festa di San Giacomo, a Canevale: dopo i vespri delle18, parte la processione che si conclude con la “corsa” della statua del Santo sulla scalinata della chiesa parrocchiale. Poi, riaprono gli stand gastronomici e si balla con l’orchestra Primavera.

La mostra “Sperimentazione e forme di libertà” si inaugura alle 18 al Museo del Damasco di Lorsica.

A Sestri Levante, dalle 21, sarà la grande serata della Barcarolata, il carnevale delle barche che sfilano alla baia del Silenzio. Intanto, giornata per i più piccoli al Musel, con ingresso gratuito tutto il giorno e, dalle 10.30, il laboratorio con Maria Rocca “Segni e disegni, mappe preistoriche e kids maps”: prenotazioni allo 0185/478530. Asta di beneficenza alle 18 al Museo del Mare di Portobello. Da Riva Trigoso, a Piazza Matteotti, all’Annunziata, con esposizioni e show cooking, è ancora “Festival dell’acciuga e dei prodotti del mare”.  Sempre a Sestri Levante, è in programma anche la serata in onore dle regista Vito Molinari, alle 21, in piazzetta Matteotti. Prosegue, con i suoi ambiti stand gastronomici, aperti alle 19, la festa di Santo Stefano del Ponte, così come a Casarza Ligure, invece, si mangia e si balla alla “Festa dei 3 Borghi” in località Battilana.

Serata della trebbiatura, dalle 16 sino alla notte, a Velva, in territorio di Castiglione Chiavarese.

Stand gastronomici sia a pranzo che a cena per la “Sagra di polenta e funghi” a Semovigo, in territorio di Mezzanego.