Interviste ai candidati: parlano Bertuccio e Bertone

Le nostre interviste.
Giacomo Bertone (Fedreazione Pensionati – Lista Bertone): “Priorità alla questione morale”.

Paolo Bertuccio: “Concorso di idee per disegnare il lungomare ed il lungoentella, sino a Caperana”. Nelle prime due giornate dedicate alle interviste ai candidati a sindaco di Chiavari abbiamo incontrato Giacomo Bertone e Paolo Bertuccio. Bertone, candidato per la Federazione Pensionati, ha lanciato al questione morale come base della propria candidatura, promettendo che, in caso di vittoria, sindaco ed assessori lavorerebbero senza percepire emolumento. Sul piano programmatico, Bertone mette al primo posto il rapporto con l’entroterra e, candidandosi anche alle provinciali, chiede il prolungamento di viale Kasman sino a Carasco e la sistemazione della viabilità sino a Santo Stefano d’Aveto.
Paolo Bertuccio, candidato del Partito Repubblicano Italiano e della lista Pensionati Italiani, propone un concorso di idee internazionale per disegnare il lungomare ed il lungoentella del futuro. Anche la collocazione più idoena del polo scolastico andrebbe individauta con questo concorso, mentre è necessario, per Bertuccio, prolungare viale Kasman sino a Carasco e rilevare un po’ di terreno delle caserme di Caperana.

Domani, alle 9:15, va in onda l’intervista con Agostino Taccone. Alle 12:30 ascolteremo il primo dei candidati rapallesi, ovvero Andrea Botto.