Iniziative culturali nel fine settimana

La monografia sullo scrittore Lustig presentata a Chiavari, inaugurazione dei “Tè alla Casa del Mare” a Santa Margherita, le opere del Cif a Borzonasca in occasionedi Agricasta. Appuntamenti culturali nel Tigullio. Il libro dedicato allo scultore sammargheritese Leonardo Lustig sarà presentato domani, a Chiavari, nella sala presidenziale della Società Economica, alla presenza dello stesso Lustig. Curatore della monografia e relatore principale della giornata sarà Franco Ragazzi, mentre coordinatrice dell’evento, previsto alle ore 17, sarà Rita Guardincerri, responsabile dei musei della Società Economica. All’inteor della monografia è presente anche una ampia descrizione, con immagini, del giardino dell’artista, a San Lorenzo della Costa, ricco di opere d’arte. Il luogo, che si trova al numero 25 della via Aurelia, è visitabile ogni sabato dalle 14 alle 16.30, con ingresso libero.


Si svolgerà domenica prossima, a Borozonasca, “Agricasta”, la grande manifestazione dedicata ai prodotti agricoli, giunta alla quarta edizione. Tra le iniziative collaterali, si segnalano quelle del Centro Italiano Femminile: la mostra fotografica “Borzonasca ieri e oggi” di Marco Podestà, la mostra mercato di manufatti artigianali in via Marrè, i sassi dipinti nel torrente Sturla.


Prendono avvio domani, a Santa Margherita, gli incontri letterari denominati “Tè alla Casa del Mare”. Alle 17,45 di domani, nei locali che si trovano nel porto sammargheritese, si terrà la presentazione ufficiale ed inaugurazione degli incontri. Interverranno i curatori del calendario, le autorità comunali ed il presidente della Casa del Mare, Stefano Paolo Pescia.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it