Iniziative culturali a Sestri Levante, in autunno dieci incontri letterari

Iniziative culturali a Sestri Levante, in autunno dieci incontri letterari
Sestri Levante si prepara ad un autunno culturale

Il calendario è stato presentato questa mattina ed è frutto della collaborazione tra Comune e Circolo Culturale San Marco. Si parte il 7 ottobre con un incontro dedicato a Camillo Sbarbaro.

Dieci incontri letterari rappresentano il cuore delle “Iniziative Culturali d’Autunno” presentate questa mattina dal Comune di Sestri Levante. Valentina Ghio (assessore alla cultura): “Abbiamo presentato il calendario insieme al Circolo Culturale San Marco. Si tratta di una decina di incontri letterari che realizzeremo tra ottobre e novembre soprattutto nella sala conferenze di Palazzo Fascie, la sala Carlo Bo, oltre che al San Marco. Abbiamo messo insieme le nostre energie per tornare a parlare di letteratura e di cultura, utilizzando anche uno spazio molto centrale che diventerà la sede del museo della città. La prima iniziativa è prevista per il 7 di ottobre, le successive in quasi tutti i venerdì di ottobre e novembre. In tempi come questi poter parlare di cultura e letteratura è come una forma di resistenza alla crisi”.
Il primo incontro, in programma appunto venerdì 7 ottobre alle 16, presso il Ristorante San Marco, avrà per tema “La poesia di Camillo Sbarbaro” e come relatore Luigi De Rosa.