Iniziative proterremotati: tre uscite del Leudo a Sestri e cene a Lavagna e Santa Margherita

Escursioni solidali sul leudo di Sestri
Escursioni solidali sul leudo di Sestri
Escursioni solidali sul leudo di Sestri

Sabato 10 e domenica 11 l’associazione Amici del Leudo organizza tre escursioni a bordo del Leudo con raccolta fondi a favore dei terremotati. A Lavagna il Pd organizza sabato 10 una cena a base di amatriciana. A Santa Margherita cena sul lungomare sabato 10.

Anche l’associazione Amici del Leudo si attiva a favore dei terremotati del centro Italia organizzando tre escursioni a bordo del Leudo, accompagnate da una visita guidata della storica imbarcazione. Le uscite, alle quali si può partecipare dietro offerta, sono in programma sabato 10 alle 15.00 e domenica 11 alle 9.30 e alle 15.00 con partenza dal molo davanti con alla sede del Yacht club. Per maggiori informazioni 328 6882501. Domenica mattina inoltre alle 7.30 ci sarà un’uscita a vela per velisti esperti, anche in questo caso con offerte a favore delle vittime del terremoto.

Iniziativa solidale anche a Lavagna, dove il Circolo PD “Massimo Boggiano” organizza la “Amatriciana democratica e solidale”. Si tratta di una cena di raccolta fondi in programma sabato 10 settembre dalle ore 19.30 nella sede del Circolo. L’offerta minima è di 10 euro. Per prenotare 3497148015. La raccolta fondi indetta dal Circolo resterà aperta fino alla fine di settembre: chi volesse portare il suo contributo lo potrà fare nei giorni di apertura della sede (giovedì, sabato e domenica mattina dalle ore 10 alle 12).

Analoga iniziativa a Santa Margherita Ligure, sul cui lungomare si svolgerà sabato 10 una cena solidale dalle ore 19.00. Con il coordinamento dell’Ascom, quattro associazioni cittadine gestiranno tre postazioni in cui si potrà cenare: in Ghiaia, nella piazza “della margherita” e in banchina Sant’Erasmo, aiutate da numerose altre associazioni che forniranno supporto ed assistenza nel servizio. Il piatto proposto intende unire simbolicamente la Liguria alle vittime del terremoto, con spaghetti al pesto e all’amatriciana. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria della Filarmonica Cristoforo Colombo. Il costo della cena (10,00 euro a persona) verrà integralmente depositato su un conto corrente dedicato “Comune di S. Margherita L. – raccolta fondi pro terremotati”, già aperto dal Comune: IBAN IT18F0569632180000020020X89, a disposizione anche per chi volesse effettuare direttamente una donazione.