Inglese, studenti della Giustiani tra i più bravi in Liguria

Inglese, studenti della Giustiani tra i più bravi in Liguria
I 7 semifinalisti del Kangarou di inglese

7 studenti della scuola media “Giustiniani” di Rapallo parteciperanno alla semifinale del campionato Kangourou della Lingua Inglese. Bene anche per l’informatica: la scuola si piazza tra le prime 12 in Italia e va alle finali.

Sono sette gli studenti della scuola media “Giustiniani” di Rapallo ammessi nella graduatoria dei cento migliori studenti della Liguria che parteciperanno alle semifinali per il Kangourou della Lingua Inglese, il prestigioso campionato delle scuole italiane, indetto dall’omonima associazione e curato dal Dipartimento di Scienze del Linguaggio e Lingue Straniere Comparate dell’Università di Milano. L’ultima prova per i ragazzi, quella che valuterà la loro competenza nello “speaking”, sarà disputata nella finale di Mirabilandia, se i sette risulteranno vincitori anche alla seconda semifinale, che si terrà il 14 e 15 aprile. I loro nomi: Simone Biraghi, Rossella Carta, Francesca Figari, Elisa Rovetta, Alice Trucco, Alessio Denti e Matteo Emirio.

Nessuna semifinale ma accesso diretto invece alla finale di Mirabilandia per i tre studenti vincitori del Kangourou dell’Informatica, ovvero Anna Queirolo, Tim Faverjon e Gabriele Balli: la Giustiniani si è piazzata infatti tra le prime 12 scuole medie in Italia.