Incidente a Lavagna, oggi l’autopsia di Edgardo Cangini

Due incidenti, di cui uno mortale, e un’aggressione: è il bilancio di un movimentato weekend nel Tigullio. Il fatto più grave è accaduto a Lavagna nella prima mattina di ieri, in piazza Torino. Vittima un motociclista di 46 anni, Edgardo Cangini, lavagnese.

Due incidenti, di cui uno mortale, e un’aggressione: è il bilancio di un movimentato weekend nel Tigullio. Il fatto più grave è accaduto a Lavagna nella prima mattina di ieri, in piazza Torino. Vittima un motociclista di 46 anni, Edgardo Cangini, lavagnese, che verso le 6 ha perso il controllo della moto cadendo rovinosamente mentre viaggiava in direzione Chiavari. Sul posto sono accorsi il 118 e i volontari della Croce Verde di Lavagna, ma l’uomo era già morto sul colpo. L’incidente ha richiesto anche l’intervento dei vigili del fuoco di Chiavari, dato che dopo l’impatto il mezzo ha perso benzina e si è incendiato. La motocicletta è stata sequestrata per valutare l’ipotesi di un guasto tecnico, ma si esclude il coinvolgimento di altri veicoli. Oggi sarà effettuata l’autopsia, dalla quale si spera di poter trarre le motivazioni della disgrazia.

Si indaga invece sulle cause che hanno portato un 23enne di Pieve di Cadore a compiere un volo di 20 metri giù dalla terrazza del Covo di Nord Est fino in mare: il ragazzo stava ballando quando ha perso l’equilibrio cadendo sulla scogliera e battendo più volte la testa. Il giovane è stato salvato grazie all’intervento del responsabile del servizio di sicurezza del locale notturno, che si è gettato in mare per soccorrerlo. Il 23enne è stato quindi trasportato dapprima al pronto soccorso di Lavagna e poi al San Martino di Genova. Le sue condizioni sono in via di miglioramento.

Non si trovavano nel Tigullio, ma sono di Rapallo, infine, due giovani di 25 e 29 anni, che sono stati picchiati da un gruppo di ragazzi all’uscita da una discoteca in Versilia, a Marina di Pietrasanta: nel pestaggio ha avuto la peggio il 25enne, ricoverato in gravi condizioni con lesioni e un trauma cranico e facciale.