In diecimila per la Festa della Focaccia

In diecimila per la Festa della Focaccia
La gente in coda per la focaccia

Grande successo per la manifestazione di ieri a Recco, con la partecipazione anche di Radio Aldebaran. Molto bene anche la pedalata con gastronomia sulla Ciclovia dell’ardesia, in Fontanabuona.

Vanno in archivio con grande soddisfazione degli organizzatori, invece, le principali manifestazioni di ieri. A Recco, la Festa della Focaccia, con undici punti di distribuzione gratuita della pietanza, è stata presa d’assalto da circa diecimila visitatori, che hanno potuto apprezzare anche i tanti eventi collaterali di intrattenimento, come la postazione di Radio Aldebaran in via Trieste. Hanno fatto parlare gli appassionati di focaccia anche le parole che il presidente della Regione, Claudio Burlando, ha affidato a Twitter, per sottolinearea che, a suo modo di vedere, per la produzione della crescenza per la focaccia Igp occorra non solo latte ligure, ma anche un caseificio nostrano per la lavorazione.
Lo stesso Burlando ha preso parte, intanto, anche alla pedalata sulla “ciclovia dell’ardesia”, grande operazione di lancio della pista ciclabile della Fontanabuona, con partenza da Lavagna: sono stati centinaia i ciclisti presenti all’appuntamento.