In corteo contro la violenza sulle donne

In corteo contro la violenza sulle donne
Beatrice Tassara ed Elisabetta Ricci tagliano il filo a San Michele

Camogli – Recco e Rapallo – Santa Margherita (con Zoagli e Portofino): uniti i capi dei fili rossi, poi tagliati e distribuiti come braccialetti.

Il Levante si è unito, ieri mattina, per dire no alla violenza di genere. Un centinaio di partecipanti o poco meno si sono avuti sia all’incontro tra il filo rosso partito da Camogli e quello partito da Recco, sia ai Cavalieri di Malta, dove si sono congiunti i fili partiti da Rapallo e Santa Margherita. Su iniziativa del Centro Antiviolenza, hanno presenziato in massa i rappresentanti delle amministrazioni comunali coinvolte. Unico il messaggio: rendere noto che la violenza nei confronti delle donne è un fenomeno purtroppo diffuso e parlarne è il primo passo per affrontarlo e debellarlo. Il presidente della Croce bianca rapallese, Fabio Mustorgi, annuncia che l’appartamento di proprietà della pubblica assistenza, in via Lamarmora, è stato messo a disposizione anche per urgenti necessità di allontanamento di donne in difficoltà.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Folta presenza anche a Sestri Levante, dove, dopo il lancio di palloncini rossi al Parco Mandela, si è proceduto alla presentazione del libro di Orliana Fenga “Tutta colpa delle mamme” (sotto).