Il Sestri Levante basket torna ad Ovada dove ha vinto la Coppa Italia

Il Sestri festeggia la conquista della coppa
Il Sestri festeggia la conquista della coppa
Il Sestri festeggia la conquista della coppa

La nuova sfida è in programma in Piemonte domani. La C di basket propone anche il derby Chiavari – Tigullio Santa Margherita. Nell A2 di pallanuoto, il derby di oggi è Chiavari – Camogli.

Vediamo lo sport di oggi. Per la pallanuoto, è intenso il programma di A2. Alle 17, a Sori, Sori – Pallanuoto Brescia; a Chiavari, alle 18, il derby Chiavari – Camogli; il Lavagna 90 ospita il Quinto, alle 18, al Parco Tigullio; la Rapallo Nuoto va a Monza, ospite della Sport Management.

Nel basket, la Polysport Lavagna, già qualificata alla pule promozione, ospita alle 20.30, al Parco Tigullio, il Costamasnaga secondo in classifica. Nella C regionale maschile, alle 18.30 l’Alcione Rapallo gioca a Sarzana, in casa della capolista, mentre il Villaggio San Salvatore, alle 21, ospita il Cus Genova. Grande derby, invece, domani, alle 18, a Sampierdicanne, tra Aurora Chiavari e Tigullio Santa Margherita. Il Sestri Levante gioca anch’esso domani, alle 18.30, ad Ovada, nella riedizione della recente finale di Coppa Italia regionale. Giovedì sera, infatti, sempre ad Ovada, i biancoverdi si sono aggiudicati il trofeo, vincendo 72-65.

Il maltempo condiziona, invece, i campionati di calcio: è rinviata, in Eccellenza, Cairese – Sammargheritese.