Il Sestri Levante basket torna ad Ovada dove ha vinto la Coppa Italia

Il Sestri festeggia la conquista della coppa
Il Sestri festeggia la conquista della coppa

La nuova sfida è in programma in Piemonte domani. La C di basket propone anche il derby Chiavari – Tigullio Santa Margherita. Nell A2 di pallanuoto, il derby di oggi è Chiavari – Camogli.

Vediamo lo sport di oggi. Per la pallanuoto, è intenso il programma di A2. Alle 17, a Sori, Sori – Pallanuoto Brescia; a Chiavari, alle 18, il derby Chiavari – Camogli; il Lavagna 90 ospita il Quinto, alle 18, al Parco Tigullio; la Rapallo Nuoto va a Monza, ospite della Sport Management.

Nel basket, la Polysport Lavagna, già qualificata alla pule promozione, ospita alle 20.30, al Parco Tigullio, il Costamasnaga secondo in classifica. Nella C regionale maschile, alle 18.30 l’Alcione Rapallo gioca a Sarzana, in casa della capolista, mentre il Villaggio San Salvatore, alle 21, ospita il Cus Genova. Grande derby, invece, domani, alle 18, a Sampierdicanne, tra Aurora Chiavari e Tigullio Santa Margherita. Il Sestri Levante gioca anch’esso domani, alle 18.30, ad Ovada, nella riedizione della recente finale di Coppa Italia regionale. Giovedì sera, infatti, sempre ad Ovada, i biancoverdi si sono aggiudicati il trofeo, vincendo 72-65.

Il maltempo condiziona, invece, i campionati di calcio: è rinviata, in Eccellenza, Cairese – Sammargheritese.