Il Red Carpet di Rapallo e tutti gli altri appuntamenti di questo giovedì 22 agosto

Il Red Carpet di Rapallo e tutti gli altri appuntamenti di questo giovedì 22 agosto
Le offerte gastronomiche del Red Carpet dalle 19

“Sori solidale” con serata giovani, la musica dei “Due di Spade” a Chiavari, mostra e concerto serale a Leivi, feste a Rapallo e Riva Trigoso e ancora molto altro.

Vediamo tutti gli appuntamenti di questo giovedì 22 agosto.

Prende il via “Sori Solidale”, la quattro giorni dedicata all’associazione Gigi Ghirotti, giunta alla 16^ edizione. Da qui a domenica, ricchi stand gastronomici. Stasera, “serata giovani” con band emergenti e tornei sportivi.

Ultima giornata del Festival della Politica a Santa Margherita: dalle 21, in Piazza Caprera, il dibattito “Democrazia e comunicazione”, con Fausto Bertinotti, Carlo Nordio e Ortensio Zecchino e conferimento del Premio Ansaldo al professor Francesco Perfetti.

A San Pietro di Novella, prosegue la festa gastronomica di Rifondazione, “Estate rossa”, dove stasera si balla con i Caravel.

Per Rapallo, è la serata di uno degli eventi di punta dell’estate: il Red Carpet di Ascom e Civ- Offriranno le loro proposte gastronomiche, caratterizzate dall’eleganza dell’allestimento e unite dal filo rosso della passatoia, i locali del lungomare, del centro storico, delle Nagge, con un punto anche al Porto Carlo Riva, a partire dalle 19. Sono previsti cinque punti musicali dislocati nelle stesse aree e, dalle 22, la discoteca al Chiosco della Musica. Il Ferrari Club propone il suo simulatore di Formula 1 nella zona della Rosa dei Venti.

Musica a Chiavari, di vario genere, rigorosamente riarrangiata in maniera originale, con la band “Due di Spade”, dalle 21.30, in Piazza Fenice. La visita guidata dedicata ad “architettura a Chiavari” parte alle 17 dal palazzo comunale (prenotazioni all’ufficio Iat 0185/365400).

Si apre la mostra “Artisti e artigiani a Leivi”, con sedici espositori, nella sala polivalente di Piazza San Giovanni Paolo II: l’inaugurazione è prevista oggi alle 19.15, mentre la mostra rimarrà aperta sino a domenica, dalle 18 alle 22. Sempre a Leivi, torna anche la rassegna “Notti tra le note”, con il concerto di Gianluca Campi, “Il Paganini della fisarmonica”, alle 2.15, presso la torre medievale.

Musica dal vivo, in via Dante, a Lavagna, a cura dei locali della via.

A Sestri Levante torna il “Sunset Discovery Tour” con il personale del Musel, il museo archeologico cittadino: ritrovo alle 18 davanti al museo, in corso Colombo, per andare alla visita guidata del centro e della Baia, concludendo con l’aperitivo proposto dal “Tapullo – Shop&Taste”. E’ gradita la prenotazione allo 0185/478530.

Prende il via questa sera la Festa dell’Unità di Riva Trigoso, sul lungomare Kennedy, che proseguirà sino a domenica con stand gastronomici e dibattiti: stasera si balla con l’orchestra Magnoli & Messina.

A Deiva Marina, per il “Festival Nuove Terre” una giornata tutta dedicata alla danza: con location a sorpresa, durante il giorno, lo spettacolo “A peso morto” della C&C Company, per chiudere in Piazza Bollo, alle 21.30, con Sabrina Vicari e Federica Aloisio e il loro spettacolo “Eoika”.