Il programma dei “Grillini” nel Tigullio

In primo piano Green economy e temi locali, dai balneari al tunnel della Fontanabuona, al Tribunale. Intanto, altri appuntamenti politici: a Sestri Levante Castagnetti nella sede del Pd e la festa dei Comunisti Anarchici.

La politica. I “grillini” sbarcano ufficialmente nel Tigullio. Con un primo comunicato alla stampa, infatti, il Movimento 5 Stelle fa sapere di aver terminato una “fase conoscitiva”, formando, con alcuni incontri, un gruppo di “decine di persone spinte dal desiderio di partecipare alla vita sociale politica del Levante”. In agenda, allora, sono già diversi appuntamenti, da un incontro con Legambiente per parlare di mare, torrneti e depuratori, sino a quello con Assobalneari sul tema della gestione delle spiagge, e poi con il Comitato Salva il tuo Tribunale e quello dei residenti della Maddalena, a Lavagna, per parlare della viabilità locale. “Inoltre – riferisce il Movimento – è stata proposa la costituzione di un gruppo di lavoro sulla Green Economy e si parlerà delal mancanza di lavoro, dei vantaggi del tunnel della Fontanabuona e dell’inefficacia dell’intera classe politica parlamentare”.

Pierlugi Castagnetti sarà, questa sera, alle 21, nella sede del circolo Pd di Sestri Levante, in via Fascie 63, per un incontro pubblico dal titolo “L’Italia di domani, il Pd per una nuova stagione della politica”.
Intanto, sempre a Sestri Levante, oggi si annuncia anche la festa di “Alternatva libertaria”, il giornale teelmatico della Federazione dei Comunisti Anarchici: l’appuntaento è con il dibattito fissato per le 17.30 a Santa Vittoria. La festa, che prevede anche musica, prosegue anche domani sera.