Il Pd di Chiavari ospita una mostra dedicata alla migrazione

Il Pd di Chiavari ospita una mostra dedicata alla migrazione
La mostra sarà ospitata nella Sala Gramsci

Sarà inaugurata domani pomeriggio alle presenza del candidato sindaco Giorgio Getto Viarengo. Tema: “Migrazione e cultura tra Europa ed America”. Resterà aperta e visitabile fino all’11 marzo.

Sarà inaugurata domani pomeriggio a Chiavari, alle ore 16.30, presso la Sala Gramsci di Via Costaguta, sede del Partito Democratico, la mostra “Migrazione e cultura tra Europa ed America”, promossa dalla Fondazione Casa America. La mostra resterà aperta fino all’11 marzo e sarà visitabile tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.
Illustra contenuti e significato della mostra Mauro Ferretti, segretario del circolo di Chiavari del Partito Democratico: “La mostra consiste in una pregevole serie di acqueforti e xilografie dedicate al tema della storia della migrazione italiana e tigullina verso le Americhe, da Colombo a Pastene a Francesca Cabrini. Questa mostra perché vogliamo essere centro di riferimento della città di Chiavari che vuole crescere. Su questa base stiamo proponendo, oltre ad iniziative puntuali di progettazione ed analisi dei problemi della città, anche occasioni di cultura come questa, di riflessione pubblica e di confronto pubblico”.