Il film di De André e la PFM a Sestri Levante e gli altri appuntamenti di oggi, mercoledì 8 luglio

Fabrizio De André
La locandina del film in programma  al Conchiglia

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

All’Arena Conchiglia di Sestri Levante stasera alle 21.30 sarà proiettato “Fabrizio De André e PFM – Il concerto ritrovato”, docufilm diretto da Walter Veltroni che documenta il concerto tenuto a Genova da De André con la PFM nel 1979.

A Chiavari, alle 18.30 presso l’Hotel Stella del Mare, è in programma il primo incontro in presenza nel Tigullio, dopo il lockdown, della Compagnia delle Opere Liguria, associazione di imprenditori operativa da più di vent’anni. Nell’occasione sarà anche presentato Expandere Liguria, evento previsto a Sestri Levante il 23 settembre.

A Lavagna il cartellone propone uno “snorkeling day”, con ritrovo alle 14.30 in Piazza della Libertà, e alle 20.30, sempre in Piazza della Libertà, “Storie che fanno sognare!”, appuntamento per i più piccoli organizzati dalla ludobiblioteca Libringioco.

Il Consorzio Ospitalità Diffusa “Una Montagna di Accoglienza nel Parco” segnala per questo pomeriggio un’uscita al Lago di Giacopiane all’insegna del “forest bathing”, pratica di origine giapponese conosciuta anche come “bagno di bosco”.

Si aprono infine oggi le iscrizioni a Mi Games, tour sportivo che farà tappa a Santa Margherita Ligure dal 12 al 16 agosto e poi ancora dal 21 al 23 agosto.