Il Consiglio di Stato gli dà ragione, soddisfatto Armando Ezio Capurro

Il Consiglio di Stato gli dà ragione, soddisfatto Armando Ezio Capurro
Domani alle 10 si riunisce il Consiglio Regionale

La sentenza è di una decina di giorni fa, ma ora arriva anche il commento del consigliere regionale, che così conserva il suo scranno in Regione: “Soddisfatto e mai ho avuto dubbi in merito”.

Ricorderete che alcuni giorni fa, era il 9 settembre, avevamo dato notizia del ricorso di Alessandra Ballerini, candidata alle ultime regionali nella lista “Noi con Claudio Burlando”, respinto dal Consiglio di Stato. Decisione grazie alla quale Armando Ezio Capurro aveva conservato il suo posto in Regione. Ora, in merito alla pronuncia del Consiglio di Stato, arriva il commento di Capurro, il quale ricorda anche la sentenza a lui favorevole in primo grado del Tar: “Accolgo la sentenza con soddisfazione – dice l’ex sindaco di Rapallo – anche se in tutti questi mesi non ho mai avuto dubbi sull’esito del giudizio ed ho continuato a lavorare in Regione sereno e con spirito costruttivo”.

Si riunirà intanto domani mattina alle 10 il Consiglio Regionale. All’ordine del giorno figurano anche diversi temi che toccano direttamente il nostro comprensorio. Si tratta dell’interrogazione dei consiglieri Pdl Bagnasco, Rosso, Garibaldi e Rocca sul sovraffolamento del Dea di Lavagna e di Ezio Chiesa del Gruppo Misto sul vincolo delle aree dello stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso. Saranno poi discusse due interrogazioni, una di Armando Ezio Capurro di “Noi con Claudio Burlando” e l’altra di Rosso e Garibaldi del Pdl entrambe relative ai lavori lungo la linea ferroviaria all’interno della Galleria della Ruta. All’ordine del giorno figura infine anche l’interrogazione firmata dal gruppo del Pdl sulla situazione di degrado della stazione ferroviaria di Cavi di Lavagna.