Il consiglio di Santa Margherita in diretta questa sera su Radio Aldebaran dalle 20

Il municipio di Santa Margherita Ligure
Il municipio di Santa Margherita Ligure
Il municipio di Santa Margherita Ligure

All’ordine del giorno, tutte pratiche richieste dalle minoranze. Si comincia dal porto: a che punto è il progetto? Cosa si vuole fare dei posti barca di transito? Le opposizioni chiedono anche la centrale elettrica per le imbarcazioni.

La questione del porto torna in primo piano, a Santa Margherita, con il consiglio comunale convocato per questa sera alle 20, che verrà trasmesso in diretta su Radio Aldebaran. I tre gruppi di opposizione hanno presentato una mozione in cui chiedono al sindaco di relazionare sulle decisioni dell’amministrazione e di avviare urgentemente le pratiche per l’installazione dell’attesa centrale di alimentazione elettrica per le imbarcazioni. Le minoranze sottolineano di non aver trovato corrispondenza tra la Santa Benessere & Social e gli uffici comunali da un anno, dopo quella dell’estate 2015 riguardante richieste di chiarimenti sulla gestione dei posti barca di transito.

Seguono, all’ordine del giorno, le altre mozioni di minoranza su  Atp, trasmissione televisiva del consiglio comunale, le deroghe concesse alla regolamentazione della sosta, le condizioni del parco mezzi del Comune, la procedura per la concessione dei patrocini.