Il Comune di Sestri Levante ha una nuova Guida ai Servizi Comunali

Una nuova Guida ai Servizi a Sestri Levante

La guida è stata presentata questa mattina e sarà spedita a tutte le famiglie della città. Accolti molti suggerimenti dei cittadini, ad esempio in tema di orari e di informatizzazione dei servizi.

Il Comune di Sestri Levante ha presentato questa mattina la nuova Guida ai Servizi Comunali. Ne illustra i contenuti l’assessore Valentina Ghio: “La guida sarà spedita a tutte le famiglie di Sestri e sarà in distrubuzione negli uffici pubblici. Descrive tutti gli uffici e i servizi del Comune. L’elemento in più è il lavoro che abbiamo fatto in questi ultimi due anni per avvicinare la pubblica amministrazione al cittadino. Ad esempio, accorpando tanti servizi in unici punti, facendo così in modo che siano le carte a girare e non i cittadini. Nella prima fase di questo lavoro abbiamo sottoposto ai cittadini un questionario per chiedere il gradimento rispetto ai servizi e di mettere in evidenza suggerimento e criticità. Una delle richieste era quella di prolungare l’orario di alcuni servizi, cosa che abbiamo fatto per la biblioteca civica. Un altro suggerimento accolto è stato quello di rendere più informatizzato il servizio al cittadino. Ad esempio, abbiamo previsto il pagamento online dell’ICI e della TARSU e dal prossimo anno scolastico anche il pagamento dei buoni mensa per gli alunni che frequentano le scuole cittadine”.