I risultati del weekend sportivo

Una panoramica di quanto successo tra rugby, football americano, basket, pallavolo e vela.Nella serie A di rugby il Med Italia Recco ha battuto 9-3 il Banca Farnese Lyons di Piacenza.

Buone notizie anche dalla serie A2 di football americano, con i Predatori Golfo del Tigullio che si sono imposti a Torino 13-7 contro i giaguari.

Ora il basket. In serie B d’Eccellenza femminile l’Autorighi Lavagna ha vinto la gara di andata dei quarti di finale dei playoff, superando 57-49 il Viterbo. In serie C maschile invece la Tigullio Santa Margherita ha perso 73-65 dal Rimadesio e il Neve Sestri Levante è stato sconfitto 65-61 dall’Ebro Milano.

Infine la pallavolo. In serie C maschile il Villaggio Volley ha superato 3-1 il Sabazia EcoSavona, mentre l’Admo Lavagna ha perso 3-1 contro il La Riviera. In serie C femminile la Tigullio Sport Team si è aggiudicata 3-0 il derby con l’Admo Lavagna, il Latte Tigullio Rapallo si è imposto 3-2 sul Maurina Clas Imperia e il Volley Sestri Levante ha perso 3-1 contro la Pallavolo Sarzanese.

Il mare molto agitato ed un forte vento da sud-est hanno messo a dura prova i partecipanti al 26° Trofeo Boletto Caravalle d’Argento, competizione velica organizzata dallo Yacht Club di Chiavari che si è disputata la scorsa settimana. Numerosi i concorrenti, provenienti da Liguria, Veneto, Lazio Toscana, Piemonte e Lombardia. Nella classe Contender si è imposto Antonio Lambertini, nella classe Strale si sono imposti Borzani e Gagliardi, nella classe Laser Standard la vittoria è andata a Roberto Novella, mentre nella classe Fireball si sono imposti Leone e Campati, che si sono aggiudicati la Caravalle d’Argento.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it