I risultati degli sport diversi dal calcio

Grande impresa della Polysport Lavagna
Grande impresa della Polysport Lavagna
Grande impresa della Polysport Lavagna

Brutta sconfitta per la Pro Recco in Croazia nella Champions League di pallanuoto: la qualificazione per le finali ora è appesa ad un filo. Per il basket, grande impresa della Polysport Lavagna in serie A3.

Per la pallanuoto, la Pro Recco sabato sera ha giocato e perso in Croazia nella vasca del Primorje per 11-8. Si complica così il cammino della squadra del Golfo Paradiso in Champions League. Commenta l’allenatore Pino Porzio: “Abbiamo incontrato una grande squadra ed abbiamo sbagliato molto soprattutto in difesa”. Ferma la serie A1, sia maschile che femminile, si è giocato regolarmente in serie A2. Il Lavagna 90 ha vinto in casa 17-5 il derby con la Rapallo Nuoto, la Chiavari Nuoto ha perso in casa 9-6 contro la Sport Management, Sori ha perso 10-5 a Trieste e la Rari Nantes Camogli è stata sconfitta 11-4 a Torino.

Ha osservato una domenica di pausa la serie A di rugby e quindi l’Aircom Pro Recco non è scesa in campo.

Resta da dire della pallacanestro, con la bellissima vittoria in serie A3 femminile della Polysport Lavagna, che nella palestra di casa ha superato dopo un tempo supplementare per 69-68 l’Ecodent Alpo. Nel campionato regionale di serie C maschile, infine, la Tigullio Sport Team ha vinto 71-67 in casa del Granarolo Basket, il Centro Basket Sestri Levante si è imposto 69-53 a Rapallo contro l’Athletic Club Alcione, l’Aurora Chiavari ha espugnato 69-46 la palestra del Cus Genova e il Villaggio Sport ha perso in casa 80-43 contro il Sarzana Basket.