I lavoratori Fincantieri bloccano le gallerie di Sant’Anna

Forte preoccupazione tra i lavoratori per il mancato finanziamento di una commessa relativa a dieci fregate. I sindacati chiedono l’intervento del Prefetto.
Cresce la preoccupazione alla Fincantieri di Riva Trigoso per il mancato finanziamento da parte del Governo della commessa per le dieci fregate Fremm relativa ad un accordo italo-francese. Questa mattina i lavoratori hanno dato vita ad un corteo e poi hanno bloccato la circolazione stradale dalle gallerie di Sant’Anna. Una manifestazione unitaria che ha visto la massiccia partecipazione dei dipendenti Fincantieri. I sindacati intanto chiedono con urgenza l’intervento del Prefetto.
“C’è una forte preoccupazione per la stabilità del posto di lavoro nei cantieri del militare – spiega Fabrizio Cafferata di Fim/Cisl – Di conseguenza abbiamo organizzato questa manifestazione per richiamare l’attenzione su questo problema. Chiediamo al Prefetto di incontrare con urgenza la Presidenza del Consiglio perchè vogliamo capire se questo finanziamento arriverà oppure no, perchè da questo dipende la sorte di tanti posti di lavoro”.