I commenti dei consiglieri Tappani, Piombo e Cervini

Il capogruppo di Forza Italia Emilio Cervini lancia la candidatura di Vittorio Agostino alle prossime elezioni.Francesco Tappani (capogruppo Chiavari Moderata): “La Giunta per una serie di motivi. Già dal primo giorno non era coesa al proprio interno, mancava un progetto vero verso la città, perchè l’unione di tutti questi personaggi era stata finalizzata alla vittoria del referendum contro la precedente amministrazione e contro il candidato Agostino. Durante questa lunga esperienza non sono riusciti a trovare coesione e strategia interna, è mancato un sindaco autorevole, che si rendesse in prima persona attore perchè la sua Giunta potesse pensare e realizzare cose serie e concrete, la sfiducia è la parola fine su un libro già scritto”.
Pierluigi Piombo (consigliere Forza Italia): “Abbiamo assistito a una pagina triste del Comune di Chiavari, che al di là di alcuni progetti virtuali, e sottolineo virtuali perchè quasi tutti sono stati sulla carta, non ha concretizzato alcunchè. Io spero vivamente che le prossime elezioni diano al Comune di Chiavari una Giunta che sappia fare bene il proprio mestiere, cosa che non è successa in questi quattro anni”.
Emilio Cervini (capogruppo Forza Italia): “Forza Italia ha come obiettivo continuare con il lavoro fatto con gli altri partiti della Casa delle Libertà, quindi con Alleanza Nazionale e con la Lega, ma in particolare continuare in modo positivo il lavoro iniziato con Chiavari Avanti Così. Io credo quindi che si possa ragionevolmente pensare alla candidatura di Vittorio Agostino quale sindaco”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it