I bambini in festa con le forze dell’ordine e di soccorso

I bambini dall
I bambini dall'ambulanza della Croce rossa
I bambini dall’ambulanza della Croce rossa

Manifestazione della Fidapa in piazza Fenice con quasi 180 bambini delle quinte elementari di Chiavari e Leivi. Si illustrano le attività e si spiega come si comporta il corretto cittadino. Gli altri appuntamenti: oggi a Casarza banchetto M5S, a Santa Margherita i primi incontri dedicati al nuovo sistema di raccolta della spazzatura.

Oltre 150 bambini, entusiasti, si sono riversati questa mattina in piazza Fenice, a Chiavari. Per il tredicesimo anno consecutivo, infatti, la Fidapa del Tigullio ha dato corso alla manifestazione con forze del’ordine e personale di soccorso, volta a far conoscere ai bambini, quelli di tutte le quinte elementari di Chiavari e Leivi, l’attività svolta e, soprattutto, i comportamenti da seguire per non incappare in problemi di sorta. Nata come giornata di educazione stradale, l’iniziativa si è allargata sempre più, sino a coinvolgere, quest’anno, anche la polizia stradale, giunta da Genova anche con artificieri e scientifica. In piazza anche Radio Club Levante, Croce verde, Croce rossa, Guardia di Finanza con tanto di cani antidroga, carabinieri, polizia di Stato, polizia municipale.

Vediamo altri appuntamenti di oggi. Il Movimento 5 Stelle dà appuntamento a Casarza Ligure, con i propri banchetti per firmare contro le riforme costituzionali: stasera, dalle 19 alle 22, a Cardini. A Santa Margherita, invece, si tengono i primi incontri per illustrare il nuovo sistema di raccolta della spazzatura: nell’auditorium della scuola media, la riunione delle 15 è dedicata alle utenze non domestiche, quella delle 21 alle utenze domestiche. Si replica mercoledì.