Grandi eventi sportivi si incrociano in Riviera

I risultati della pallanuoto a Rapallo e del triathlon a Recco, mentre la Pro Recco festeggia tra atlete medaglia di bronzo negli Europei di Ungheria. Grandi eventi sportivi hanno come protagonisti il levante o le sue società. Si è chiuso ieri sera, a Rapallo, il torneo di pallanuoto femminile, juniores, che ha visto in vasca al Poggiolino sei delle più forti nazionali al mondo. La vittoria è andata alla Russia, che ha chiuso a 12 punti, come gli Stati Uniti, ma dopo aver battuto le americane nello scontro diretto. L’Italia chiude al quarto posto dopo l’Australia, contro la quale ha perso ieri sera.
Sempre in piscina, fa festa la Pro Recco di nuoto sincronizzato, che porta tre delle proprie atlete alla medaglia di bronzo nel campionato europeo. Si tratta delle genovesi Elisa Bozzo, Virna Taccone e Mariangela Perrupato, protagoniste tra combinato e prova di squadra.
Sempre a Recco si è svolto ieri il campionato italiano under 23 di triathlon, con iscrizione aperta a tutte le categorie. Il nuiovo campione italiano giovanile è Alberto Casadei. Da segnalare, nella categoria seniores, il secondo posto di Guido Esposito e il terzo e quarto posto di Carlo Gandolfo e Fabrizio Romairone, tutti e due di Recco.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it