Grande teatro a Rapallo e Santa Margherita

Ci sono ancora grandi appuntamenti serali in Riviera. A Rapallo Elisabetta Pozzi chiude il festival di Valle Christi, a Santa Margherita si apre “Tigullio a teatro” con uno spettacolo di Pino Pitruzzelli sulla vita di De Andrè.
In Fontanabuona l’Expò è alla quarta giornata, a Lavagna la musica dance di Francesco Fontes. Siamo alla quarta giornata, a Calvari, per l’Expò Fontanabuona. Questa sera alle 19 scatterà la serata gastronomica curata dall’Associazione per la promozione turistica della Fontanabuona e dalla Croce Verde di Lumarzo. La riapertura dell’esposizione avviene invece alle 16, insieme con la diretta da Calvari di Radio Aldebaran, e la giornata sarà caratterizzata dalla presentazione delle produzioni della Fontanabuona.



Vediamo gli altri appuntamenti di oggi. A Santa Margherita, in particolare, si apre la quarta edizione della rassegna “Tigullio a Teatro”, che si tiene a Villa Durazzo e proseguirà per quattro serate. Inaugura la rassegna il Centro Teatro Ipotesi di Pino Petruzzelli, organizzatore principale. Lui e Mauro Pirovano saranno protagonisti di “Il viaggio di Fabrizio De Andrè”, un viaggio attrvaerso gli incontri e l’opera del cantautore genovese.

A Rapallo, invece, si chiude il Festival di Valle Christi. Protagonista dell’ultima serata di grande teatro è Elisabetta Pozzi, che intepreta la “Fedra”, nella versione ottocentesca dell’autore greco Ghiannis Ritsos.

Chi al teatro preferisce invece la musica dance ha il suo appuntamento a Lavagna. Alle 22 sulla sovrapiastra del porto suona il nostro Francesco Fontes.