Grande successo per i Buio Pesto a Lavagna

Grande successo per i Buio Pesto a Lavagna
Un momento del concerto

Ieri sera, al Parco Tigullio, il concerto con raccolta fondi a favore della Croce Verde chiavarese, sezione di Lavagna.

I Buio Pesto non deludono mai: tra canzoni allegre e goliardiche, tra aneddoti e battute fulminanti, riescono a catturare la curiosità di un nutrito numero di estimatori. Il concerto di ieri sera ha mostrato una band solida capace di tenere il palco da collaudati professionisti ed in grado di far saltare la platea con la lunga serie di grandi successi che hanno costellato la loro lunga carriera. Su tutti gli ultimi due singoli “Leugo” e “Pesto” che hanno letteralmente scaricato una carica potente di adrenalina sul pubblico del Parco Tigullio. Da sottolineare il contributo benefico dei concerti dei Buio che ieri sera ha visto protagonisti i militi della Croce Verde chiavarese.
In ultimo Massimo Morini, front-man della band, ha sottolineato il grande aiuto che hanno dato al tour le otto radio liguri che selezionano giornalmente la loro musica e diffondono le informazioni sui loro concerti. Protagonista dei ringraziamenti particolari è stata Radio Aldebaran rappresentata sul palco da Marco Revello che ha rivendicato l’identità e l’orgoglio di appartenere ad  una vera radio locale.
Al concerto ha partecipato anche Roberto Amadè, diretto all’ultimo Festival di Sanremo da Massimo Morini, e classificatosi terzo nella categoria dei Giovani.
Ora i riflettori si spostano sull’evento del quattro settembre al 105 Stadium di Genova, al quale parteciperanno grandi ospiti.