Grande pioggia, disagi a Chiavari. Autostrada in tilt

corso montevideo sottopasso

Un continuo suono di sirene e uno sfrecciare di mezzi dei vigili del fuoco hanno contraddistinto la nuova scarica violenta di pioggia che ha colpito chiavari e il tigullio intorno alle 9.30, con 170 millimetri caduti in un’ora.
Al momento non si registrano situazioni critiche. I Vigili del Fuoco di Chiavari segnalano interventi per ascensori bloccati. Chiuso il sottopasso di Corso Montevideo, che iniziava ad allargarsi. Aperto, invece, il sottopasso di via Tito Groppo che in precedenza era stato chiuso per allagamento ed è rimasto presidiato e monitorato della Polizia Municipale.

Problemi in autostrada, dove le grandi pozze presenti in alcuni tratti e la forte pioggia hanno causato rallentamenti. Un incidente in galleria si è verificato tra Rapallo e Chiavari, dove si continua a viaggiare su carreggiata unica a doppio senso di marcia. Si tratta di un tamponamento. Attorno a mezzogiorno, il sito delle Autostrade segnala ben 5 chilometri di coda, in direzione Genova.

Ricordiamo che, nel Tigullio, l’allerta è arancione sino alle 15 (non per il bacino dell’Entella), e poi diventerà gialla sino alle 18.