Govedì 2: tutti gli appuntamenti

Paolo Jannacci suona a Cavi

La band di Vasco a San Michele di Pagana, discoteca all’aperto a Chiavari, “Jazz and wine” a Cavi Borgo, mentre si mangia all’aperto a Carasco e Santo Stefano del Ponte (Sestri Levante).

A Rapallo, la spiaggia di San Michele di Pagana ospita un grande concerto rock. organizzato dai locali di San Michele, con i musicisti che accompagnano abitualmente Vasco Rossi ed un secondo gruppo, quello delle Cutodie cautelari.
Anche a Recco i locali della passeggiata offrono una serata i spettacolo, con dj set, ballerini e hostess.
E’ una “passeggiata al chiaro di luna”, quella organizzata a Zoagli, da Comune e Pro Loco. Il ritrovo è, alle 21, in piazza XXVII dicembre. Interverrà anche Pietro Planezio, dell’associazione “Amici del festival della scienza”, di Genova, che parlerà proprio della luna, come astro.
A Chiavari, quella di oggi è la grande serata di discoteca all’aperto, dalle 21.30. In piazza Gagliardo si suonano le hits delle ultime stagioni, in piazza Milano i successi dagli anni dai Settanta ai Duemila.
La Carige organizza, invece, un incontro pubblico, alle 18, all’auditorium San Francesco, dedicato a “L’impatto della crisi mondiale sull’economia reale” e alle possibilità di finanziamento per le imprese del Tigullio.
A Lavagna, o, meglio, a Cavi Borgo, torna l’apputamento con “Jazz and wine festival”: stasera suona il Paolo Jannacci duo.
A Sestri Levante ritorna l’appuntamento con il Mojotic Festival, nella Baia del Silenzio, con il concerto dei Blonde red head.
Diamo anche un sguardo un po’ fuori dal Tigullio, per segnalare, al Castello di Carro, l’arrivo dei comici Alessandro Bianchi, Michelangelo Pulci ed Enzo Paci, della scuderia di Zelig, che si esibiscono alle 21.
Per quanto riguarda la gastronomia, a Carasco i giardini pubblici di via Piani ospitano, dalle 21, una “serata del gusto”, con la musica della Marco e Roberto band. Si aprono, oggi, anche le quattro serate di festa con gastronomia e musica a Santo Stefano del Ponte, Sestri Levante.