Gli ultimi fuochi di Rapallo e tutti gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 5 luglio

Federico Buffa
Federico Buffa
Federico Buffa stasera sarà a Santa Margherita Ligure

A Rapallo stasera sparano i sestieri San Michele e Cerisola, a Santa Margherita Ligure Federico Buffa racconta le Olimpiadi del 1936, Doppio Giallo a Moneglia e concerto di Franca Lai a Recco. Questo e molto altro offre oggi il nostro territorio.

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Rapallo questa sera sono in programma gli ultimi spettacoli pirotecnici nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Nostra Signora di Montallegro. A partire dalle 22 spareranno i sestieri San Michele e Cerisola. Anche stasera saranno aperti i negozi che hanno aderito all’iniziativa “Saldi col botto” promossa dall’Ascom.

A Santa Margherita Ligure, in Piazza del Sole, con inizio alle 21.15, il giornalista di Sky Federico Buffa racconterà “Le Olimpiadi del 1936”: con lui, sul palco, saliranno anche i musicisti Alessandrdo Nidi e Nadio Marenco e la cantante Cecilia Gragnani. Lo spettacolo è a pagamento.

A Moneglia quarta giornata di “Doppio Giallo”: alle 18.15, in Corso Libero Longhi, lo chef Alessandro Dentone svelerà alcuni “segreti in cucina” ed alle 21.15, alla Torre Villafranca, lo scrittore e storico Valerio Manfredi presenterà “Teutoburgo”, una storia che ha sullo sfondo l’impero romano.

Al Musel di Sestri Levante, presso Palazzo Fascie, stasera alle ore 21 verrà inaugurata la mostra, curata da Massimo Minella, “Genova-Buenos Aires: solo andata. Il viaggio della famiglia Bergoglio e altre storie di migrazione”, che potrà poi essere visitata fino al 29 luglio.

A Recco stasera alle 21, sul Belvedere Luigi Tenco, è in programma una serata di musica genovese con Franca Lai e Matteo Merli. Sempre a Recco, alle 20,45 presso la sala polivalente “Ippolito D’Aste”, ci sarà una serata yoga per bambini con Rada Todorovic.

A Chiavari, presso la scuola Maria Luigia, alle 18 inizierà un torneo calcistico per beneficenza per sostenere i progetti di @Labora, accogliere nel lavoro, un’associazione che si occupa di sostenere i giovani in difficoltà introducendoli nel mondo del lavoro.

A Lavagna, in Piazza Ravenna, a partire dalle 20.30 ci sarà il “Mercatino dei Bimbi”, dove bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni potranno esporre e vendere giochi, libri, fumetti, dvd, bijoux, carte e piccoli manufatti. Organizza Arciragazzi Tigullio.

A Casarza Ligure, alle 20 in Piazza Aldo Moro, si terrà la “Cena del Vicino”. Ci sarà anche musica con la banda cittadina.

Al MuCast di Castiglione Chiavarese è in programma una visita guidata che inizierà alle 20.