Gli eventi di questa sera: spicca Gianna Nannini

Concerto a Rapallo, al Poggiolino. La Tosca e letture di racconti a Santa Margherita, festa a Riva Trigoso. Il più importante evento di questa sera, nel Tigullio, è il concerto di Gianna Nannini. La popolare cantante toscana si esibisce alle 21:30 a Rapallo, sul campo sportivo Gallotti, in località Poggiolino, dalle parti, quindi, del casello autostradale rapallese. La Nannini proporrà brani tratti dall’ultimo cd “grazie”, grande successo discografico, e dal suo tradizionale repertorio. Il biglietto di ingresso, a posto unico, costa 20 euro. A Santa Marghertia è invece in programma il decimo festival dell’opera e dell’operetta. Al Parco di Villa Durazzo, alle 21:30, è in scena, a pagamento per il pubblico, la Tosca di Puccini.
Passiamo ad un appuntamento particolare previsto, tempo permettendo, per il pomeriggio di oggi. Alle 17, al minigolf di Santa Margherita, Lucia Tringali presenta “Racconti d’estate”. Nel suggestivo parco sammargheritese si procederà alla lettura di storie fantastiche ed avventurose. A tutti i bambini sarà consegnato il catalogo “Stuzzicalibro 2006”. In caso di pioggia, l’iniziativa si svolgerà presso la biblioteca comunale di via Cervetti Vignolo.
Infine, a Sestri Levante è in programma la festa della Madonna dei pescatori, a Riva Trigoso. A cura della locale associazione Pesca Sprotiva, si celebra la Santa Messa sull’arenile, con posa di lumini in mare.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it