Gli eventi di oggi

Una delle foto in mostra a Sestri

A Sestri si apre la mostra dedicata all’alluvione inserita nel programma “La luce di un gesto”: un evento musicale pro alluvionati è previsto al Muddy Waters di Calvari. E poi, tanti incontri culturali e, a Lavagna, le proiezioni di Cimameriche.

Allo Spazio Aperto di via dell’Arco, a Santa Margherita, Mariza Grazia Pisoni parla del patchwork, la tecnica per utilizzare, a scopo decorativo, piccoli ritagli di stoffa. A Sestri Levante, nell’atrio del palazzo comunale, si inaugura oggi pomeirgigo, alle 17, la mostra “6 ore 469 mm”, con le foto di Roberto Montanari delle località colpite dall’alluvione, alle quali andranno i proventi dell’iniziativa “La luce di un gesto”. A Recco, nella sala consiliare, si svolge alle 21 il vernissage dell’ainiziativa “Adotta un artista”, in base alla quale 15 botteghe cittadine hanno allestito una mostra mercato natalizia di oggetti d’arte e artigianato. Segnaliamo anche che Piero Ottone presenterà il suo libro “Cavour: storia pubblica e privata di un politico spergiudicato” questa sera, a Rapallo, al terminedella cena organizzata all’hotel Miramare da Lions Club e Soroptimit International. Proseguono, intanto, le iniziative del festival “Cimameriche”: a Lavagna, alle 17, nell’auditorium Campodonico, vengono proiettati i film “Pais de lo pueblos sin dueno” (Colombia, 2009) e “El segundo desembarco” (ancora Colombia, 2010). Alle 21,15, invece, è la volta di “Waste land”, film britannico – brasiliano del 2011, in concorso.
Uno sguardo ai locali privati, per segnalare, anzitutto, la notte blues, al Muddy Waters di Calvari, con una serie di gruppi tra cui i Kid blues combo, i Souliti ignoti, gli White Brothers: la serata è a favore degli alluvionati. Alla pizzeria “La Cava” di Leivi, invece, ritorna il karaoke con Mauro Andreoni ed Enrico Garibaldi.