Gli eventi di oggi: sposi, Lego, conferenze e mostre

Gli eventi di oggi: sposi, Lego, conferenze e mostre
A Villa Durazzo le sculture con i Lego

27 ottobre, a Chiavari il grande scenografo Giancarlo Basili e le ultime manifestazioni sui 30 anni dell’oasi dell’Entella.

Vediamo tutti gli appuntamento di oggi, sabato 27 ottobre.

A Santa Margherita, oggi e domani, sono protagonisti i Lego: a Villa Durazzo, in mostra opere originali costruite con i famosi mattoncini. Allo SpazioAperto di via dell’Arco, Friedrich Peter Buchner – Baucevich racconta il viaggio della sua famiglia nell’Ottocento, dalla Dalmazia napoleonica alla Baviera, alla Turchia, sino a Roma: appuntamento alle 17. La band “Girl Goodbye” propone il suo tributo ai Toto, al Circolo Arci di via delle Rocche: cena e concerto costano 15 euro, solo concerto 8.  Questa mattina, dalle 10 alle 12, incontro di lettura per bambini e genitori, nella biblioteca di via Cervetti Vignolo.

“Ritorno a Caporetto” è l’incontro con il giornalista e scrittore Pier Paolo Cervone, organizzato dal Circolo culturale Fons Gemina,nel centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, alle 17.30, all’Oratorio dei Bianchi, in Vico della Rosa. All’auditorium delle Clarisse, “Pesto on the bay”, l’evento di gastronomia e teatro, con il comico Marco Rinaldi, dalle 19.30.

A Chiavari, l’incontro con lo scenografo Giancarlo Basili, pluripremiato maestro del cinema, sarà alle 18, all’auditorium San Francesco, organizzato dal Soroptimist Club. Al circolo Acli Fanin di via Vinelli, invece, alle 16, si parla di “Prevenzione e cura della neoplasia del colon – retto”, con l’intervento di tre medici. Ultime iniziative per celebrare i 30 anni dell’oasi del fiume Entella: da oggi, la mostra fotografica “Battiti d’ali nel fiume Entella” è aperta nella sala espositiva in via Torre Civica, dove oggi, alle 16, si svolgerà la conferenza sulla migrazione degli uccelli, a cura della Lipu. Al neogzio Feeling’ Blue, in via dei Filippini, da oggi, la mostra di caricature dell’artista e illustratore Maiz, visitabile sino all’11 novembre. Intanto, “Mercatino dei sapori e delle tradizioni” in via Rivarola.

Festa di Halloween alla Ludobiblioteca di Lavagna, in piazza Ravenna, dlale 15.30, con truccabimbi e laboratori su Halloween e Frankestein. Grande festa per i 50 anni del Circolo Nautico Lavagna, nella sede di via dei Devoto 125, dalle 17.30, con premiazione dei soci fondatori.

Al Grande Albergo di Sestri Levante, mostra per i 30 anni del circolo filatelico “Baia delle Favole”, con tanto di annullo filatelico speciale, disponibile dalle 10 alle 15. Intanto, oggi e domani, dalle 10 alle 20, “Sestri Sposi”, la grande rassegna di tutto ciò che riguarda il matrimonio, all’ex convento dell’Annunziata.

A Conscenti di Ne, in Val Graveglia, il mercatino agricolo, questa mattina.