Gli eventi di oggi, sabato 15

Gli eventi di oggi, sabato 15
"Sarto per signora" in scena stasera a Cicagna
“Sarto per signora” in scena stasera a Cicagna

Ancora San Valentino a Camogli e Santa Margherita, Sbarazzo e mercatini gastronomici a Chiavari e Rapallo, rifiuti tema di riflesisone a Sestri e Chiavari, numerosi incontri e seminari.

 

Vediamo gli appuntamenti di oggi, sabato 15.

A Camogli, ancora appuntamenti di San Valentino, con i menu speciali nei ristoranti, le esposizioni di foto e poesie d’amore, gli ingressi a coppie a Castel Dragone e all’abbazia di San Fruttuoso.

A Santa Margherita, l’incontro allo SpazioAperto di via dell’Arco è dedicato ai bunker militari sul Monte di Portofino: ne parlano il direttore dell’Ente Parco di Portofino, Alberto Girani e Gianfranco Coari, autore del libro ad essi dedicato. La Tigulliana presenta, invece, il nuovo libro “Parole d’Amore 2014”, raccolta di poesie, racconti e saggi promossa per San Valentino: appuntamento dalle 16.30 al Punto di Incontro in via Belvedere.

A Rapallo, il mercatino “Paesi e sapori” si svolge nei giardini Giuseppe Verdi, in piazza IV novembre.

A Chiavari torna il Mercatino dei sapori e delle tradizioni, in via Rivarola, e tornano gli incontri organizzati dal Cif sotto il titolo di “La violenza contrastiamola con l’informazione”: stamattina, sino alle 11.30, l’avvocato Matteo Groppo, al teatrino Caritas, parla di pornografia, internet e pedofilia”. L?associazione “IL bandolo” propone, invece, la proiezione del film documentario “Trashed – Verso rifiuti zero”, con Jeremy Irons, importante occasione di riflessione, alle 17, alla Società Economica, con intervento di Luca Peratoner nel Coordinamento gestione corretta dei rifiuti.

A Sestri Levante, il Movimento 5 Stelle invita a confrontarsi sul tema dei rifiuti, dalle 10 alle 17, all’hotel Nettuno, con numerosi ospiti, tra cui il deputato Alberto Zolezzi. Lo spettacolo del Circolo Randal, stasera, alle 23, vede protagonista Bobby Soul.

A conclusione del progetto ludico – educativo che ha coinvolto gli animali, a servizio di bambini con qualche tipo di disagio, Arciragazzi Tigullio organizza un seminario, a Casarza Ligure, dalle 10.30 alle 12.

Torna la commedia, al teatro di Monleone di Cicagna: stasera, alle 21, va in scena “Sarto per signora” di Georges Feydeau, con la compagnia Gli Insoliti, di Chiavari, diretta da Ivan Raso.

Come detto ieri, poi, ricordiamo che è giornata di Sbarazzo nel centro storico di Chiavari e a Rapallo.