Gli eventi di oggi: prima giornata del Festival Andersen

Artura: l'arte incontra la natura

A Sestri Levante si esibiscono le classi quarta e quinta della scuola di Catiglione, il Gruppo teatrale di Moneglia e la banda. Sempre oggi, si apre anche la mostra del progetto Artura. Processione del Corpus Domini a Rapallo.

Veniamo agli appuntamenti di oggi, chiaramente con in primo piano il Festival Andersen di Sestri Levante. Dopo la sfilata di questa mattina delle scuole sestresi, il programma prevede: alle 17, l’esibizione all’Annunziata della quinta elementare di Castiglione, alle 18.30, nel teatro Conchiglia, quella della quarta elementare di Castiglione, e poi, sempre alle 18,30, nel cortile dell’Annunziata, il Gruppo artistico teatrale di Moneglia con le sue “avventure di Pinocchio”. Questa sera, alle 20,45, al teatro Conchiglia, la Filarmonica di Sestri Levante proporrà il suo asggio di musica d’insieme.
Sempre a Sestri Levante, poi, Elvira Landò e Maria Luisa Santi presenteranno il libro “La notte di Ferrara”, edito da Gammarò, alle 17, nella sala Carlo Bo di Largo Colombo. Alla Torre dei Doganieri, invece, si apre con la festa di inaugurazione, alle 18, la mostra delle opere dei laboratori didattici dell’iniziativa ArTura, coordinata dallo scultore Alfredo Gioventù, con coinvolgimento delle scuole.
Segnaliamo, infine, la tradizionale processione del Corpus Domini, che a Rapallo è in programma per questa sera, alle 21, con partenza dalla chiesa di San Francesco e arrivo alla basilica dei Santi Gervasio e Protasio, con la classica benedizione del mare.