Gli eventi di oggi, mercoledì 6 luglio

Alessandro Gassmann

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Sestri Levante inizia il “Blues & Soul Festival 2022”: questa sera alle ore 21, all’Arena Conchiglia, ad esibirsi saranno in apertura Cek & The Stompers e quindi la Andy J. Forest Band. Sempre a Sestri Levante, alle ore 21 sul sagrato della Chiesa di Santa Sabina, a Trigoso, verrà presentato il libro di Rita Migliaro “Briganti, Papi e brava gente. Il Passo del Bracco tra storia e leggenda”. Dialogherà con l’autrice Raffaele Ciccarelli.

A Moneglia prende il via la rassegna “Doppio giallo”. Il primo appuntamento, alle 21.15 alla Torre Villafranca, sarà con l’infettivologo Matteo Bassetti. Titolo della serata: “I nemici invisibili”. A Casarza Ligure è in programma una serata di beneficenza in Piazza Unicef, promossa dal Comune e dalla locale Croce Verde, per l’acquisto di defibrillatori da installare sul territorio cittadino. Alle 19.30 apriranno gli stand gastronomici e dalle 21 ci sarà musica da ballo con svariati ospiti.

A Portofino terzo e ultimo appuntamento con “Cinema in Blu”, rassegna organizzata da Splendido e Splendido Mare in collaborazione con il Riviera International Film Festival di Sestri Levante. Stasera alle 21 saranno proiettati il cortometraggio con Alessandro Gassmann “The Cinematic Soul of Portofino” e il documentario “Desert X 2021 – The Film”.

A Ne, a partire dalle ore 19.30, l’area verde “Sandro Pertini” ospiterà “Expo N.I.C.E. Cars & Food”, un’esposizione di auto e moto. L’intrattenimento sarà garantito da un DJ Set e saranno anche aperti gli stand gastronomici.

A Camogli, per la rassegna “Un’estate da favola”, l’appuntamento è alle 18.30 in località San Rocco con “La favola del flauto magico”.

A Lavagna prosegue il progetto “Sport per tutti a Lavagna” promosso dall’Associazione 100% Lavagna. Dalle 18 alle 20 il campetto della parrocchia “Maria Madre della Chiesa” ospiterà le finali del torneo di calcio.

A Santo Stefano d’Aveto da oggi torna il mercato comunale e riparte il servizio di navetta del Comune.

A Deiva Marina, infine, alle 21.30 sul lungomare è in programma una serata dedicata agli amanti della musica latino americana.