Gli eventi della domenica

Comune di Ne
Festa domani nel borgo di Conscenti

Gli eventi di domani, domenica 9 agosto 2020:

Festa patronale nel borgo di Conscenti di Ne, in Valgraveglia, con “Metti una sera a cena…aspettando  San Lorenzo”. Dalle 19 si possono degustare le specialità tipiche dei ristoratori, alle 21 avverrà la premiazione del “Miglior uliveto”, e a seguire, musica con tributo speciale a Ennio Moricone a cura della Tigullio Jazz Big Band.

A Leivi prosegue “Notti tra le note” con un concerto sul sagrato della chiesa di San Lorenzo, a cura di Clara Sambuceti, voce, l’Abbate Davide, chitarra, Massimiliano Caretta, voce.

Il Festival Organistico del Nord Ovest arriva nel territorio di Sestri Levante, con un concerto nella chiesa di San Pietro Apostolo di Riva Trigoso, alle 21.15.

Va avanti la rassegna di cinema all’aperto all’arena conchiglia, con, alle 21.30, la proiezione del film di animazione “Trolls – World Tour”.

A Palazzo Fascie si apre la mostra dedicata a Marcello Rezzano. Si potrà visitare fino a domenica 30 agosto.

Prosegue la rassegna di spettacoli a Valle Christi a Rapallo, con Adolfo Margiotta in “Fatevi sentire, vi chiamo io”: la comicità surreale in 18 personaggi. L’inizio è alle 21.30.

A Santa Margherita Ligure nel complesso di Villa San Giacomo, masterclass con Beppe Gambetta, per l’intera giornata.

Ultimo giorno del Quattro Palanche dei commercianti del centro storico di Lavagna, dalle 9 alle 13.

Per quanto riguarda gite ed escursioni, segnaliamo il “bagno di bosco” a Pratosopralacroce di Borzonasca, a cura del Parco dell’Aveto, e su organizzazione del Parco di Portofino, la visita guidata alle Batterie, le postazioni militari della Seconda Guerra Mondiale.