Gli apputamenti per oggi, sabato 18

Gli apputamenti per oggi, sabato 18
Maurizio Felugo, per lui la festa a Chiavari

Stasera a Rapallo si elegge Miss Liguria. Chiavari festeggia il suo campione Maurizio Felugo, mentre a Leivi Napo canta “De Andrè e il mediterraneo”. Musica anche a Casarza con lo Skasarza Festival. Feste all’aperto a  San Colombano di Vignale e Sestri Levante.

A Rapallo torna per il decimo anno la finale regionale di Miss Italia. L’appuntamento è alle 21.30 sul lungomare (ingresso gratuito). Dopo i saluti di Fortunato Scordo, organizzatore di Miss Italia per la Liguria, a presentare la serata saranno Miriam Protino, Miss Liguria 2011, e Giulia Massari, Miss Liguria 2010. Oltre alle sfilate delle aspiranti Miss, sono previsti anche le esibizioni degli allievi della scuola di danza di Sarzana diretta da Tina Hoffman e Fabio Modica e della cantante Francesca Furfari.

A Chiavari a Palazzo Rocca alle 21 O Castello propone la serata di teatro dialettale con la commedia “Quando la gh’è a salute” messa in scena dalla Compagnia delle Briciole di Lerici. Stasera inoltre dalle 20.15 in piazza Mazzini Chiavari festeggerà anche il suo campione olimpico della pallanuoto Maurizio Felugo, festa organizzata dal Comune in collaborazione con Ascom Chiavari e Chiavari Nuoto.

A Sestri Levante laboratorio d’opera al Conchiglia con l’associazione “In compagnia di Mozart”. Sul lungomare Kennedy di Riva Trigoso “Carnevale d’Agosto” con le esibizioni dei Ragazzitralestelle e dei ballerini di Master Club. Sarà anche allestito il mercato serale con le bancarelle del Consorzio Mercati del Mare fino alle 23. Proseguono poi le feste all’aperto a San Bartolomeo della Ginestra con stand aperti dalle 19.30 e il concerto dei Maghi di (Carr)Oz alle 21 e a Tassani, con la sagra delle rane.

A Lavagna spettacolo di marionette alle 21 a Casa Carbone. Sfilata di bande musicali alle 18.30 nel centro storico. Al porto turistico “Lavagna All in” a favore dell’associazione Gigi Ghirotti, con tornei di burraco, bridge e Texas hold’em alle 20.30.

A Leivi Napo canta “De Andrè e il mediterraneo” nell’area sportiva di San Bartolomeo: apertura degli stand gastronomici alle 19 e concerto alle 21.

A Rezzoaglio passeggiata ecoculturale gastronomica.

A Zoagli per il Festival organistico Armonie sacre percorrendo le terre di Liguria alle 21.15 nella chiesa di San Pietro di Rovereto concerto di Loris Gai.

A Casarza Ligure c’è lo “Skasarza Festival” in piazza Unicef, che vedrà salire sul palco Derrick Morgan accompagnato dalla band genovese Skankin’Time. Sul palco di Piazza Unicef anche i Jamila’s, reggae band genovese e i dj set di Groove Yard e Mongy. Dalle 19.30 è previsto sia l’inizio dei concerti sia l’apertura degli stand gastronomici. Sarà attivo un bus navetta dalla stazione FS di Sestri Levante a Casarza Ligure a partire dalle ore 20 alle 2 del mattino.

A Santa Margherita Ligure alle 21 visita a lume di candela di Villa Durazzo.

A San Colombano di Vignale per la festività patronale di San Rocco da oggi a mercoledì stand gastronomici con specialità locali, giochi e musica.

Si celebra ancora San Rocco anche a Rapallo, a Villa Tigullio: stasera stand aperti dalle 19.30 e concerto di Kill your idol e The Ermetis alle 21.