Gli appuntamenti politici, tra presidi e consigli comunali

Gazebo della Lega Nord a Chiavari contro il trasferimento della centrale del 118. Stasera consiglio comunale a San Colombano Certenoli e a Recco.

Dalle 18 alle 20 la Lega Nord organizza un gazebo in piazza Mazzini a Chiavari contro il trasferimento della centrale del 118. Sarà presente il sottosegretario Belsito.

Alle 20.30 si riunisce il consiglio comunale di San Colombano Certenoli in sessione straordinaria. All’ordine del giorno la ratifica della delibera sulla prima variazione al bilancio di previsione 2011 e l’approvazione della convezione intercomunale in materia di antincendio boschivo tra San Colombano e Carasco. Ci sono poi alcune interpellanze; tre quelle del gruppo Territorio e Sviluppo sullo stato del ponte Lagomarsino e la mancanza di parcheggi a Bavaggi e l’interruzione dell’illuminazione pubblica a Romaggi. “Uniti per San Colombano” chiede invece del tratto sconnesso di via San Gaetano, mentre i due gruppi uniti vogliono conoscere  lo stato dell’iter di realizzazione del nuovo Puc.

Anche a Recco è giornata di consiglio comunale. All’ordine del giorno, tra gli altri punti, la convenzione tra i comuni di Recco, Avegno, Uscio e Camogli per la gestione associata dei servizi sociali, l’aggiornamento del PUC. Le mozioni riguardano la richiesta di consultazione popolare per l’autosilo tra le scuole e l’alienazione della palazzina ex-Sideco. Numerose le interpellanze, tra cui il degrado di Salita Colle degli Ulivi, interventi a Polanesi e interventi di pavimentazione e manutenzione in diverse parti della città.