Gli appuntamenti per venerdì 24/2

Cioccolatour a Lavagna, serata benefica a Rapallo organizzata dalla Croce Bianca con Giulia Ottonello e i ragazzi di Voice 2 voice. Numerosi gli appuntamenti culturali a Sestri, Chiavari e Rapallo.

Oggi ha preso il via a Lavagna il Cioccolatour con artigiani cioccolatieri provenienti da tutta Italia. La kermesse, che ha avuto avvio questa mattina, si svolgerà in piazza del Comune dalle 9 alle 20 fino a domenica. In piazza del mercato le pasticcerie e Sestieri di Lavagna venderanno “U Doce de cioccolata” che permetterà di partecipare alla lotteria del 26. Numerosi anche gli eventi collaterali legati alla manifestazione che si terranno domani e domenica. Nelle aree interessate vietata la circolazione e la sosta fino alle 24 di domenica.

Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione dello spettacolo televisivo “Amici” sarà l’ospite d’eccezione nella serata benefica organizzata dalla Croce Bianca rapallese con il patrocinio del Comune. Lo spettacolo, dal titolo “Le mille voci dell’amore”, si terrà alle 21 al teatro delle Clarisse di Rapallo a sostegno dei progetti pro alluvionati di Vernazza e Monterosso. Una serata musicale in collaborazione con Voice 2 voice , laboratorio di vocalità artistica diretto da Laura Cappelluccio, nel corso della quale si esibiranno i ragazzi della scuola  genovese proponendo famosi brani, accompagnati al pianoforte dal maestro Dennis Ippolito.

Sempre a Rapallo, alle 17.30 nell’Europa Hotel Design, si terrà l’incontro organizzato dallo Zonta International Club Portofino Tgiullio con la riflessologa Rita Tavernar su “Cari amici inestetismi”.

Per i Venerdì Letterali organizzati dal Salotto Letterario Pen(n)isola San Marco e dalla biblioteca, alle 16 nella sala Bo di Palazzo Fascie Mario Dentone parlerà del “Pinocchio in ciascuno di noi”. Sempre a Sestri alle 21 nell’auditorium Opera Madonnina del Grappa va in scena lo spettacolo teatrale “La danza di Duecuori” con la compagnia “I senza pretese”.

A Chiavari, in Casa Marchesi tavola rotonda a cura dei professori dell’istituto di scienze religiose  sulla croce, “Vessillo della religione ufficiale o segno di contraddizione?”.

Per la musica, i Mandillà sono in concerto stasera alla Tana del Luppolo a Cavi di Lavagna.