Gli appuntamenti per oggi, venerdì 3 gennaio

 

Tanti gli appuntamenti previsti per oggi, soprattutto a Rapallo, Sestri Levante e Lavagna con mostre di presepi, concerti, conferenze e festival fotografici.

Gli appuntamenti di oggi, venerdì 3 gennaio.

A Rapallo, terza edizione della Mostra concorso Presepi, ideato dalla pro Loco Terraemare: negli Oratori dei Bianchi e dei Neri fino al 6 gennaio è possibile vedere le natività in mostra, ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17, il sabato e la domenica dalle 15 alle 18. Sempre a Rapallo, la mostra di pittura Colore nel tempo, di Leonardo Spreafico resterà allestita fino al 12 gennaio nelle sale dell’Antico Castello sul Mare. Orari, venerdì, sabato e domenica, festivi e prefestivi, dalle 16 alle 19.

A Sestri Levante, il Circolo culturale Umana Avventura invita all’Ex Convento dell’Annunziata per lo spettacolo “Il cavaliere nel sacco”, una divagazione su San Francesco, di Giampiero Pizzol, per la regia di Carlo Rossi, interpretato, cantato e suonato da Padre Marco Finco. Ingresso libero; al termine raccolta di offerte a sostegno di Avsi, Associazione Volontari per il Servizio Internazionale. Appuntamento alle 16.30. Sempre a Sestri Levante ma alle 17, nella sala Bo di Palazzo Fascie, conferenza di Roberto Santamaria, in collaborazione con l’associazione Amici del Leudo, sul tema “Trasporti eccezionali, il leudo e le rotte del marmo nel levante ligure fra il 16esimo ed il 18esimo secolo. Il festival fotografico Una penisola di luce, a Sestri Levante, si chiude con la mostra organizzata dai soci di Carpe Diem, l’associazione sestrina che ha curato la sua organizzazione. Sestri Levante, cento anni di fotografia, questo il titolo dell’esposizione, che resterà allestita fino al 6 gennaio dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12; il lunedì e il mercoledì anche dalle 15 alle 17 e il sabato e la domenica anche dalle 16.30 alle 18.30.

 

A Lavagna nella Basilica di Santo Stefano, alle 21, il Coro Didone di Milano eseguirà A ceremony of Carols, opera per coro e arpa di Benjamin Britten.